Contenuti
COME ACQUISTARE TomoChain (TOMO)
IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista TomoChain (TOMO)
su Binance
FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché acquistare TomoChain (TOMO)
Cos’è TomoChain (TOMO)?
Tomochain (TOMO) è un progetto che cerca di aiutare a far evolvere la blockchain di Ethereum, sicuramente una preoccupazione pressante a fronte del rigonfiamento della rete precedente.
In effetti, la scala è stata la principale preoccupazione degli sviluppatori di Ethereum dal rallentamento di Crypto Kitties alla fine del 2017. Numerosi progetti lanciati di recente stanno tentando di risolvere questo problema, ciascuno con la propria soluzione unica.
Allora in che modo la soluzione è diversa da Tomochain?
In questa recensione di Tomochain, ti darò ciò che devi sapere sul progetto. Analizzerò anche i casi d’uso e il potenziale a lungo termine dei token TOMO.
Presentazione di TomoChain
Oltre a cercare di risolvere problemi di scalabilità noti con la blockchain di Ethereum, TomoChain mira anche a risolvere i problemi di interoperabilità.
La scalabilità copre una serie di problemi correlati, tra cui la congestione della rete, lunghi tempi di attesa per la convalida delle transazioni e le elevate commissioni di transazione associate a questi problemi. L’interoperabilità si riferisce alla capacità di Ethereum di collegarsi con altri blockchain per fornire interazioni incrociate.
Entrambi sono cruciali, perché per realizzare il loro potenziale dirompente, le blockchain dovranno lavorare su larga scala e dovranno trovare un modo per lavorare insieme. Una delle funzioni principali delle blockchain che cambierà per sempre i sistemi finanziari globali è il modo in cui i fondi vengono trasferiti e registrati tra i conti.
Sfortunatamente, anche i grandi progetti blockchain come Ethereum possono elaborare solo 15 transazioni al secondo. Confrontalo con Visa o Mastercard, dove è possibile effettuare fino a 6.000 transazioni al secondo.
TomoChain cerca di risolvere il problema della scalabilità attraverso la frammentazione e una soluzione di voto partecipativo. Ciò ha portato a una blockchain di Tomo che fornisce fino a 5000 transazioni al secondo, tempi di transazione di 2 secondi e basse commissioni di transazione per gli utenti. Una volta raggiunta la frammentazione, il team di sviluppo afferma che TomoChain può eseguire tra 20.000 e 30.000 transazioni al secondo.
La rete principale di TomoChain
TomoChain ha lanciato la sua mainnet nel dicembre 2018 ed è arrivata con una serie di modifiche. Le modifiche includevano il passaggio a una catena separata, l’aggiunta di masternode e l’aggiunta di Proof-of-Stake Voting (POSV).
Il passaggio ai masternodes ha reso TOMO una valuta praticabile piuttosto che una valuta rimovibile. I masternodes, che attualmente sono 150, vengono utilizzati per creare e verificare i blocchi e vengono compensati per farlo con TOMO hit.
Il compenso per i primi due anni sarà di 250 TOMO per epoca (o 900 blocchi), distribuiti tra i masternode in base al numero di blocchi firmati.
Dopo questi primi due anni, la ricompensa complessiva sarà divisa tra il proprietario del masternode (40%), tutti coloro che hanno votato per il masternode (50%) e la Fondazione TomoChain (10%).
Nei primi otto anni c’è una fornitura fissa di 100 milioni di TOMO e dopo i primi otto anni saranno disponibili ulteriori 17 milioni di TOMO per i premi in blocco. Il consiglio masternode può anche votare per aumentare l’offerta totale fino a 1 milione di TOMO ogni anno.
Rispetto a Ethereum, le commissioni di TOMO sono solo l’1% di ciò che viene addebitato per le transazioni di Ethereum e TomoChain ha transazioni di 2 secondi contro transazioni di 15 secondi per Ethereum.
Inoltre, TomoChain può già raggiungere 2000 transazioni al secondo e quando viene introdotto lo sharding questo dovrebbe aumentare ad almeno 20.000 transazioni al secondo. Ethereum attualmente elabora solo 15 transazioni al secondo.
Informazioni sui masternodes di TomoChain
Ho già menzionato i masternodes e sono una parte cruciale dell’ecosistema TomoChain. Al loro livello più elementare, non sono altro che server che portano la potenza di calcolo alla rete per firmare i blocchi. Per eseguire questo servizio, il masternode riceve TOMO come ricompensa.
TomoChain utilizza un massimo di 150 masternode e questi 150 masternode utilizzano POSV per raggiungere il consenso. Ci sono una serie di requisiti per eseguire un masternode TomoChain.
Per diventare un candidato masternode, devi prima depositare 50.000 TOMO. I candidati possono dimettersi, ma TOMO rimane bloccato per 1.296.000 blocchi (30 giorni) dopo le dimissioni.
Una volta che sei diventato un candidato, il passo successivo per diventare un masternode è essere uno dei 150 candidati più votati alla volta.
Se scelto come masternode, riceverai ricompense TOMO proporzionali al numero di blocchi firmati. Si prevede inoltre che i masternodes riceveranno una commissione dall’exchange decentralizzato TomoX.
Possedere un masternode non solo assicura i premi di TomoChain, ma è anche il modo migliore per supportare la rete.
A proposito di masternodes, sarà bene discutere anche il modello di consenso Proof of Stake Voting (POSV). Questa è una caratteristica esclusiva di TomoChain e ciò che distingue il progetto. Ciò non solo consente alla blockchain di funzionare come conforme a EVM, ma consente anche tempi di transazione quasi istantanei e l’intera architettura masternode.
Con POSV, le parti interessate possono votare per i 150 masternodes che vogliono partecipare ai blocchi di costruzione. Ciò significa che sebbene l’aspetto della costruzione di blocchi sia centralizzato, i masternode stessi possono essere facilmente eliminati se non rappresentano gli interessi delle parti interessate.
E dopo i primi due anni, le parti interessate possono anche ricevere premi di blocco se il masternode per cui hanno votato vince e diventa un nodo di convalida.
Governance di TomoChain
La governance è un grosso problema per le reti decentralizzate e ci sono molti approcci diversi per farlo funzionare. Alcuni hanno affermato che una rete masternode è il modo migliore per eseguire una rete blockchain e più grande è la rete masternode, meglio è.
TomoChain non solo include una rete masternode, ma consente anche alle parti interessate di votare per i masternode e scegliere quali vogliono diventare nodi di convalida.
Ciò contrasta con il popolare meccanismo di consenso alla prova del lavoro, che premia coloro con la più alta potenza di calcolo grezzo, portando a cartelli e monopoli minerari centralizzati. La natura decentralizzata dell’architettura masternode consente a tutti di trarre vantaggio dall’appartenenza alla rete, non solo a coloro che possono permettersi un hardware potente.
E sebbene ci siano solo 150 masternode come validatori, ciò non significa che quei 150 abbiano il massimo potere. Al contrario, in quanto possono essere eliminati ogni 900 ere, e c’è sempre una corsa serrata per vincere posti masternode.
Per continuare a far parte della rete masternode, il server deve mostrare attività e stabilità. Se il masternode è inattivo o è costantemente disconnesso dalla rete, verrà presto sostituito da un masternode più stabile e affidabile. La rete TomoChain si evolve rapidamente e si muove rapidamente e senza intoppi, proprio come la blockchain stessa.
Nel sistema PoW, i miner investono in hardware e sono separati dalla rete, poiché possono cambiare il mining in qualsiasi valuta PoW desiderino. Nella rete TomoChain, i masternode vengono investiti in token, rendendoli una parte inseparabile della rete.
Il team di TomoChain
Il team di TomoChain è composto da 30 membri e la maggioranza si trova a Singapore, sebbene il progetto abbia uffici anche in Vietnam e Giappone. L’amministratore delegato di TomoChain è Long Vuong e, oltre ad essere uno dei fondatori di TomoChain, è stato anche in precedenza il project manager del successo del progetto blockchain NEM.
Ci sono altri tre co-fondatori oltre a Long Vuong. Il secondo co-fondatore e CFO del progetto è Le Ho, che ha oltre 10 anni di esperienza nei settori degli investimenti e della finanza. In precedenza, è stata Senior Investment Manager presso BVIM ed ex capo della divisione Investment Banking della società di titoli HSC.
Il prossimo è Son Nguyen, il CTO del progetto e un leader tecnico esperto e affermato, ex direttore dell’ingegneria, fondatore del gruppo Blockchain Developer con oltre 800 membri attivi. Infine, c’è Tung Hoang, che è il product manager di Tomo Wallet. È anche uno sviluppatore esperto di FullStack e uno sviluppatore di contratti intelligenti.
Oltre al gruppo fondatore, c’è un gruppo di sviluppatori dedicati, talentuosi ed esperti che hanno reso il progetto un successo finora.
Le jeton TOMO
L’ICO di TOMO si è svolto a marzo 2018 e, sebbene la vendita pubblica sia prevista per un periodo di 20 giorni, si è conclusa in un solo giorno con il team che ha raggiunto rapidamente il limite di 8,5 milioni. dollari. TOMO è stato creato come token ERC-20, ma è diventato nativo su base 1: 1 quando la mainnet è stata pubblicata nel dicembre 2018.
I token sono stati venduti per $ 0,25 durante l’ICO. Quando il token è stato quotato e scambiato in borsa, era già superiore a $ 0,60, nonostante il fatto che il 2018 sia stato un anno così negativo per i mercati delle criptovalute.
La debolezza del mercato ha portato a un calo nel mese successivo a $ 0,40 e poi il token è decollato. Dall’inizio di aprile a maggio, è rimbalzato, rimanendo sopra $ 1 per tutto maggio dopo aver toccato il massimo storico di $ 2,30 il 29 aprile 2018. Il token è poi diminuito con il mercato più ampio per il riposo. 2018, toccando il minimo storico. di $ 0,146134 l’8 dicembre 2018.
Da allora il token ha avuto un forte rally e viene scambiato a $ 0,618541 a partire dal 12 luglio 2019. Questo è un buon profitto per gli investitori iniziali e praticamente dove il token ha iniziato a scambiare.
TOMO Trading e portafogli
TOMO è quotato in una manciata di scambi, con il più alto volume di transazioni su Hotbit. È disponibile anche su Binance DEX, KuCoin, OceanEx e BitForex.
Hotbit ha oltre l’85% di tutto il volume nel mercato aperto. Ciò potrebbe rappresentare una sfida quando si tratta di rischi valutari chiave. Se ci fosse un problema a Hotbit, la liquidità calerebbe.
Detto questo, ci sono livelli ragionevoli di entrate giornaliere su HotBit per TOMO. Ciò significa che sarai in grado di evadere la maggior parte degli ordini a grandezza naturale senza scostamenti di prezzo.
Una volta che hai i tuoi token TOMO, probabilmente vorrai ritirarli dallo scambio. Conosciamo tutti i rischi degli attacchi valutari centralizzati. Inoltre, Hotbit non è proprio nella nostra lista dei migliori scambi.
Per memorizzare TOMO hai solo poche opzioni. C’è un portafoglio mobile pubblicato da TomoChain e puoi anche usare TrustWallet mobile poiché è compatibile con TOMO. Il portafoglio hardware Ledger è anche compatibile con TOMO. E sembra che tu possa ancora usare MyEtherWallet per memorizzare TOMO.
Sviluppo di Tomochain
Nulla dice molto di più sullo stato di un progetto della quantità di lavoro che svolgono sul loro protocollo e tecnologia.
Naturalmente, questo può essere difficile da determinare. Tuttavia, una delle migliori regole pratiche che uso è guardare i tuoi repository per il codice pubblico. Questo può darti un’indicazione diretta dei commit del codice e quindi dello sviluppo.
Sono saltato su Tomochain GitHub per vedere meglio la sua attività di codifica. Nell’immagine sotto, abbiamo il codice confermato nei tre repository bloccati più attivi.
Come puoi vedere, il team è stato molto attivo nel rilascio del codice. Vale anche la pena notare che ci sono altri 66 repository sul suo GitHub con diversi livelli di attività: cose fantastiche.
In effetti, è più attività di quella che ho visto nella maggior parte degli altri progetti che si trovano in una fase di sviluppo simile. Forse questo rapido ritmo di sviluppo ha senso nel contesto della più ampia tabella di marcia del progetto.
Roadmap di Tomochain
Tomochain ha una pagina della roadmap abbastanza completa che fornisce ai suoi utenti un aggiornamento continuo sull’andamento di particolari fasi di sviluppo.
Inseriscono anche gli ultimi commit GitHub di cui abbiamo già discusso. Guardando sotto, puoi vedere l’elenco delle pietre miliari completate a sinistra, così come quelle in corso a destra.
In effetti, è solo un’istantanea e puoi scorrere la loro pagina della roadmap per vedere esattamente cosa hanno realizzato e su cosa stanno attualmente lavorando.
Alcune delle cose più importanti su cui il team sta attualmente lavorando sono:
Tomox V0.1 – Questo è il protocollo di scambio decentralizzato su cui sta lavorando il team. Questa sarà la prima versione alpha e presenterà un portafoglio ordini decentralizzato a flusso completo e la corrispondente esecuzione del motore. Si integrerà anche con TomoDex e TomoRelayer. Attualmente è completo all’80% e verrà rilasciato nelle prossime settimane.
Tomomaster v2.0.0: stanno anche pianificando di rilasciare un aggiornamento alla loro GUI per votare / governare il masternode. Non è ancora iniziato perché il progresso è ancora allo 0%.
TomoX SDK v1.0.0 – Questo è il kit di sviluppo software che consentirà agli sviluppatori di costruire sul loro scambio decentralizzato. Il lavoro non è ancora iniziato.
TomoIssuer v1.0.0: questo è il record “Fee for token” di DApp. Alcune delle nuove funzionalità includono l’emissione di token TRC-21, l’applicazione a token list e l’applicazione di token a TomoZ.
Quindi, come puoi vedere, c’è molto da aspettarsi nel prossimo anno dagli sviluppatori di Tomochain. Se vuoi tenerti aggiornato sui loro ultimi aggiornamenti, puoi seguire il loro blog ufficiale.
Conclusione
Finora TomoChain ha avuto un’esecuzione di successo e il lancio sulla mainnet ha avuto successo e impressionante. Il team sembra avere una visione e una direzione chiare, che dovrebbero condurli verso il futuro.
Il recupero del valore del token TOMO è impressionante anche se si considera che il rally del 2019 finora è stato principalmente un rally di Bitcoin e molte altcoin hanno faticato a tenere il passo. Questo recupero si è verificato anche senza che TOMO fosse elencato su alcuna borsa principale diversa da KuCoin.
Il vero successo di questa blockchain sarà durante l’implementazione dello sharding. Se possono farlo rapidamente, dovrebbero facilmente salire in prima linea nella rivoluzione blockchain.