Contenuti
COME ACQUISTARE Synthetix (SNX)
IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista Synthetix (SNX)
su Binance
FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché acquistare Synthetix (SNX)
Cos’è Synthetix (SNX)?
Synthetix consente agli utenti di scommettere su asset crittografici, azioni, valute, metalli preziosi e altri asset sotto forma di token ERC20. Gli asset sintetici o “sintetizzatori” copiano il prezzo di un asset nel “mondo reale” e lo portano nella blockchain di Ethereum, dando a questo sintetizzatore tutte le proprietà di un token ERC20.
Avere un synth non è la stessa cosa che avere una risorsa. Ad esempio, un token MKR sintetico ha lo stesso prezzo di un token MKR “reale”, ma senza i diritti di voto che avrebbe un vero detentore di token MKR. Questo sistema consente agli utenti di scommettere sul prezzo di un asset senza possederlo.
Chi ha inventato Synthetix?
Synthetix è iniziato come un progetto di valuta stabile chiamato Havven ed è stato fondato da Kain Warwick, l’attuale CEO. Synthetix è ora uno dei più grandi progetti di DeFi con oltre $ 180 milioni in token SNX bloccati nel protocollo a partire da dicembre 2019.
Lo sapevate
Il protocollo ha un famosissimo detentore di token SNX, a16z crypto, l’hedge fund che ha acquistato il 6% della fornitura totale di token di MakerDAO a settembre 2018. Tuttavia, a16z non ha mai annunciato un investimento in SNX né lo ha menzionato. Ci sono semplicemente 374.111 token SNX all’indirizzo a16z senza alcuna spiegazione.
Qual è la particolarità di Synthetix?
Synthetix utilizza un’infrastruttura multi-token basata su un sistema di garanzia, partecipazione, inflazione e commissioni. Il sistema utilizza due tipi di token: il token di rete principale Synthetix (SNX) e gli asset sintetici o sintetizzatori. Il sistema è simile a MakerDAO, in cui ETH è bloccato per creare DAI. In Synthetix, SNX non può creare sUSD (USD sintetico). La sUSD funge da debito mentre SNX funge da garanzia. La principale differenza tra Synthetix e MakerDAO è che SNX è definito come garanzia per creare potenzialmente qualsiasi asset sintetico, non solo sUSD.
Uno dei requisiti fondamentali del sistema Synthetix è la capacità di ottenere informazioni accurate dal “mondo esterno”, come il prezzo dello yen giapponese e possibilmente il prezzo di azioni come Tesla. Per ottenere queste informazioni sui prezzi, Synthetix utilizzava in precedenza fonti di prezzo centralizzate o oracoli, che erano vulnerabili alla manipolazione e allo sfruttamento. Ora, hanno collaborato con ChainLink e il loro sistema Oracle decentralizzato per portare in modo affidabile le informazioni alla blockchain senza la necessità di fare affidamento su una parte centrale molto DeFi.
Cos’altro c’è di diverso?
Gran parte del recente successo di Synthetix può essere attribuito al suo innovativo modello di incentivi simbolici. I possessori di SNX scommettono su SNX in cambio di commissioni in valuta estera Synthetix e ricompense della politica monetaria inflazionistica del sistema. Per creare un nuovo sintetizzatore, più del 750% del valore del sintetizzatore deve essere scommesso come SNX. Più SNX scommetti e blocchi il collaterale, meno sarà disponibile sul mercato e più prezioso sarà il token. La prova è nel prezzo. Il token SNX è cresciuto in modo significativo da $ 0,03 all’inizio dell’anno a oltre $ 1,30 alla fine del 2019.
Come vengono prodotti i token SNX?
Quando Synthetix era Havven, lanciò un ICO e raccolse $ 30 milioni con una fornitura totale di 100 milioni di token Havven. Nel febbraio 2019, Synthetix ha cambiato la sua politica monetaria e ora ci sono oltre 164 milioni di token SNX, che aumenteranno a 250 milioni nei prossimi 5 anni. La crescente offerta di token SNX mirava a premiare e allettare gli scommettitori SNX.
Cosa puoi fare con Synthetix?
La piattaforma Synthetix è stata creata principalmente per consentire agli utenti di scambiare sintetizzatori. I proprietari di synth possono scommettere molto su un asset – scommetto che il prezzo salirà. Oppure possono vendere un’attività, scommettendo che il prezzo scenderà.
Scommettendo su SNX, i possessori possono creare nuovi sintetizzatori, raccogliere premi e vedere crescere le proprie azioni. Questo potrebbe essere il motivo per cui oltre l’85% della fornitura SNX totale è attualmente bloccata nel protocollo.
Conclusione
Synthetix ha trascorso gran parte del 2019 scalando la vetta delle classifiche dapp di DeFi prima di concludere l’anno con l’impegno a passare a una struttura di governance decentralizzata. Hanno iniziato il 2020 dimostrando le proprietà lego money della DeFi integrando la loro stablecoin sUSD nella piattaforma di trading a margine bZx. Ma la grande caratteristica che la maggior parte stava aspettando è la possibilità di scambiare azioni come Tesla e Apple oltre a Ethereum, un cambiamento assoluto per i sostenitori della DeFi in tutto il mondo.
