Contenuti
COME ACQUISTARE VeChain (VET)
IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista VeChain (VET)
su Binance
FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché acquistare VeChain (VET)

Cos’è VeChain (VET)?
VeChain è una blockchain creata per semplificare la gestione della supply chain. È stato originariamente progettato come un modo per determinare se un prodotto reale è falso o meno, evitando frodi e fallimenti. Da allora, è stato utilizzato da grandi aziende per tenere traccia di tutto, dalla vinificazione alla produzione di automobili.
Il modo in cui lo fai è semplice: dai a ogni prodotto un’identità univoca e quindi utilizza i sensori per monitorare ciò che sta accadendo in ogni fase della catena di approvvigionamento. In questo modo, le aziende possono essere sicure che i prodotti vengano elaborati correttamente e i consumatori possono verificare che i loro acquisti siano legittimi.
Chi ha inventato VeChain?
VeChain è stata fondata nel 2015 da Sunny Lu, ex CIO di Louis Vuitton China. Ha combinato la sua esperienza nei prodotti di lusso con la tecnologia blockchain per creare un’applicazione IoT (Internet of Things) per la gestione della supply chain. Rimane il CEO di VeChain attraverso un’organizzazione senza scopo di lucro chiamata VeChain Foundation.
Una breve storia
• 2015 – VeChain fondata da Sunny Lu
• Giugno 2016: VeChain 0.1v rilasciato
• Maggio 2017: PwC unisce le forze con VeChain per il programma di incubazione
• Estate 2017 – Lancio della Fondazione VeChain
• Febbraio 2018 – VEN ribattezzata VET
• pringSpring 2018 – Lancio della rete principale
• 182018 – Lancio del portafoglio mobile
Cosa lo rende così speciale?
Invece di essere una blockchain per tutto, VeChain ha adottato un approccio molto specializzato al suo sviluppo. La sua struttura (ne parleremo più avanti) è progettata per spostare beni e servizi attraverso la catena di approvvigionamento, trasformando il tuo token in un VET, un token di utilità.
Non solo, ha un sistema a due token, un tipo di progetti di finanziamento di token e l’altro alimenta la blockchain.
VeChain è stata anche molto strategica quando si tratta di partnership, assicurando una partnership nazionale con la Cina mentre sviluppa città intelligenti.
Inoltre, ha collaborato con PricewaterhouseCoopers (PwC), che ha contribuito a promuovere la blockchain VeChain presso i clienti. In effetti, un ex dirigente di PwC è il COO della Fondazione VeChain e un attuale dirigente di PwC è nel comitato direttivo.
Come funziona VeChain?
Puoi vedere VeChain in tre parti. Tecnologia, criptovaluta e piattaforma del mondo reale.
Tecnologia del mondo reale
VeChain funziona dando ai prodotti fisici un’identità univoca, solitamente tramite RFID (Radio Frequency Identification), codici QR o NFC (Near Field Communication). I sensori registrano le informazioni in ogni fase della catena di approvvigionamento, che vengono registrate e collegate all’identità del prodotto. Sono sensori progettati da VeChain e creati da produttori come Bosch e Qualcomm.
Poiché utilizza la tecnologia blockchain, i dati registrati non possono essere modificati. Ciò consente una registrazione accurata delle condizioni lungo la catena di approvvigionamento. Se qualcosa non va, come i prodotti spediti nella posizione sbagliata, il registro della blockchain ti mostrerà esattamente dove si è verificato l’errore.
Consente inoltre al destinatario della merce di verificare che tutto sia stato elaborato correttamente e che gli articoli siano autentici. Ciò è particolarmente importante per combattere le frodi nel settore dei beni di lusso, come le borse di alta qualità. Un piccolo chip è posizionato all’interno della borsa che, una volta scansionato, registra i processi che hai attraversato nel tuo viaggio dalla produzione alla consegna. Questo chip rimane anche dopo la vendita della borsa, consentendo al proprietario di acquistare la borsa usata su eBay e, allo stesso tempo, verificarne l’autenticità.
Alla criptovaluta Vechain
VeChain ha inizialmente emesso token (noti come VEN) su Ethereum prima di lanciare la propria piattaforma nel 2018. Questa nuova piattaforma è stata ribattezzata VeChainThor (nota come VET). L’IFP è il pagamento utilizzato nel sistema VeChain. Più VET ha una persona o un’azienda, più si tratta di utilizzare le risorse blockchain.
VET può anche essere utilizzato per generare un secondo tipo di token, noto come VeThor o Thor Power (VTHO), per accedere alla tecnologia della catena di approvvigionamento. Pertanto, un’azienda che desidera utilizzare il monitoraggio VeChain per la propria catena di fornitura deve pagare VTHO per aggiungere ulteriori informazioni alla blockchain.
Alla piattaforma Vechain
La piattaforma utilizzata per fare tutto questo, nota come mainnet, può essere utilizzata anche da altri progetti blockchain per lanciare la propria valuta nel sistema VeChain (simile a Ethereum). Questa piattaforma ha aiutato a spostare VeChain dalla catena di approvvigionamento a Dapps.
Come viene approvato e aggiunto un blocco?
Uno dei tratti distintivi della tecnologia blockchain è che richiede più persone per approvare qualsiasi nuovo blocco prima di aggiungerlo alla blockchain. Un blocco è un record di transazioni che fanno parte per sempre della catena di blocchi ed è quasi impossibile da modificare.
Esistono diversi modi per raggiungere un accordo sul blocco, noto come “protocollo di consenso”. Una prova comune è la Proof of Work, che è strettamente associata al mining di Bitcoin . Il primo a rompere il puzzle crittografico vince il bottino.
VeChain utilizza un modello diverso chiamato prova di autorità. Non sono necessari puzzle, solo un gruppo fidato di persone chiamate “validatori”. Ogni validatore esegue un software per computer che convalida le nuove aggiunte alla blockchain, rendendo le transazioni molto più veloci della prova di lavoro e dei protocolli di prova del gioco. È un tentativo di trovare un equilibrio tra decentralizzazione totale e centralizzazione.
Cosa puoi fare con VeChain?
VeChain ha sviluppato chip sensore per prodotti fisici collegati in modo univoco alla sua piattaforma blockchain. Il sistema è progettato esclusivamente per l’adozione di massa da parte delle aziende. La sua tecnologia del mondo reale è in uso dal 2015, quando ha sviluppato chip di tracciamento NFC per adattarsi alle borse di un marchio di lusso francese.
Quindi, nel 2016, VeChain ha applicato questa tecnologia alla casa automobilistica Renault per tracciare la storia del veicolo. Tiene traccia della manutenzione, del chilometraggio e di tutto ciò che è accaduto all’auto dal momento in cui è entrata in strada. Gli acquirenti di auto usate possono accedere a questo record immutabile per fornire una revisione completa del veicolo, un notevole impulso nella risoluzione di problemi come la frode del contachilometri. VeChain ha anche annunciato partnership con BMW e altre case automobilistiche in Europa e in Asia. Questa tecnologia ha applicabilità in molti altri settori e VeChain ha suggerito altre importanti collaborazioni in corso.
Il futuro e le previsioni di Vechain
Ora che VeChain è dotato della propria piattaforma, ha una solida esperienza nel mantenere le promesse e ha stretto partnership desiderabili con grandi aziende, il cielo è il limite.
Sono attesi annunci futuri delle loro alleanze con BMW e Renault, e non si sa quante altre società sotto la bandiera di PwC VeChain attireranno.
La valuta è ampiamente considerata una buona scommessa per gli investitori, con così tanti partner influenti nel suo nome e applicazione nel mondo reale.
Conclusione
VeChain è una piattaforma abilitata alla blockchain progettata per migliorare i processi di gestione della supply chain. Utilizzando una ragione distribuita e una tecnologia a prova di manomissione, VeChain offre ai rivenditori e ai consumatori la possibilità di determinare la qualità e l’autenticità dei prodotti acquistati. Dai materiali del prodotto originale alla cronologia dei servizi e alla sostituzione dei pezzi di ricambio, tutte le informazioni sul movimento della catena di fornitura di un prodotto possono essere registrate e verificate per creare un ecosistema di gestione della catena. . approvvigionamento sicuro per tutti i partecipanti.