Contenuti
COME ACQUISTARE SONM (SNM) IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista SONM (SNM) su Binance
FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché acquistare SONM (SNM)
Cos’è SONM (SNM)?
Sonm è l’abbreviazione di Supercomputer Organized by Network Mining e utilizza la potenza della tecnologia blockchain per sviluppare un mercato della potenza di calcolo decentralizzato.
Progetti come Golem e iExec sono simili a Sonm in quanto tutti e tre mirano a fornire un mercato della potenza di calcolo distribuito a livello globale. Nel caso di Sonm, il progetto utilizza reti di nebbia per creare un supercomputer di nebbia universale basato su Ethereum. Il Fog Computing è il passo successivo oltre il cloud computing e si distingue per essere più sicuro ed economico.
Uno dei risparmi sui costi di Sonm deriverà dalla riduzione della necessità di infrastrutture per ospitare hardware costoso e la manodopera necessaria per gestirlo. Oltre ad essere più economico, il fog computing rende anche più facile per gli utenti connettersi alla potenza di elaborazione di cui hanno bisogno.
Ci sono una serie di casi d’uso già identificati per Sonm basati sulla rete di nebbia. L’elaborazione intensiva della ricerca e la riproduzione video sono due casi d’uso che potrebbero avvantaggiare Sonm. Anche qualsiasi tipo di gioco d’azzardo online potrebbe trarne vantaggio, così come l’hosting di siti Web. L’utente decide di quanta potenza di calcolo ha bisogno e come usarla.
Forse ti starai chiedendo da dove viene tutta la potenza di calcolo. PC e server possono affittare la loro potenza di elaborazione, ma il team di Sonm ritiene che la fonte più stabile di potenza di elaborazione provenga dai minatori. Sonm è una piattaforma perfetta per estrarre criptovalute senza la minaccia di divieti o modifiche all’algoritmo.
Utilizzando Sonm, i minatori possono passare automaticamente i loro computer all’attività più redditizia in qualsiasi momento, noleggiando la loro potenza di elaborazione dove è più redditizio per loro. Sonm può essere utilizzato anche con dispositivi mobili come tablet e smartphone.
Casi d’uso e vantaggi di Sonm
Ci sono un certo numero di casi d’uso di Sonm che ho menzionato prima e vorrei entrare più in dettaglio. Di seguito sono riportati alcuni potenziali casi d’uso per la rete:
Applicazioni scientifiche : molti progetti di ricerca scientifica richiedono enormi quantità di potenza di calcolo per eseguire calcoli dettagliati. Alcune potenziali aree di applicazione scientifica includono calcoli di traiettoria per razzi, satelliti e meteore, bioinformatica, modelli climatici, sviluppo di farmaci e calcoli aerodinamici.
Hosting Web : sebbene non sia fondamentale come le app precedenti, la piattaforma Sonm può ridurre in modo significativo il costo dell’hosting del sito Web. Elimina inoltre la dipendenza dall’hosting centralizzato e dai provider di servizi cloud.
Server di gioco online : Sonm ritiene che i minatori potrebbero soddisfare le esigenze di risorse del computer dei server di gioco ricevendo gettoni di gioco per le loro risorse. Ciò consentirebbe una vasta scala nei giochi e consentirebbe ai server di gioco di funzionare senza la necessità di utilizzare la valuta fiat per pagare nulla.
Reti neurali : qualsiasi progetto che utilizzi reti neurali utilizza enormi quantità di potenza di calcolo e potrebbe trarre vantaggio da Sonm. Questo può essere applicato anche a progetti di intelligenza artificiale.
Rendering video e CGI – Questa è un’altra applicazione ad alta intensità di risorse che utilizza enormi quantità di potenza di calcolo. Attualmente, il rendering dei progetti CGI può richiedere giorni o settimane, ma gli sviluppatori di Sonm affermano che la loro rete può fare lo stesso lavoro in pochi minuti grazie alla natura distribuita della rete.
Applicazioni Web : qualsiasi applicazione Web attualmente in esecuzione nel cloud potrebbe trarre vantaggio da una migrazione al “fognet” decentralizzato di Sonm.
Vantaggi del cloud computing
In tutti i casi sopra indicati, i clienti trarranno vantaggio da Sonm nei seguenti modi:
La decentralizzazione libera gli utenti dai confini delle autorità centralizzate. Inoltre, gli utenti anonimi possono utilizzare il software di miglioramento della privacy fornito da Sonm.
Una delle caratteristiche principali che ha portato al finanziamento dello sbarco di Sonm è la redditività della piattaforma. Qualsiasi progetto troverà costi inferiori nella rete di nebbia decentralizzata di Sonm.
Sonm lavora con un ecosistema di token e ogni cliente può personalizzare l’uso e le caratteristiche di questi token per il proprio progetto specifico.
Poiché Sonm si basa sul protocollo torrent, tutti i trasferimenti di dati sulla rete sono estremamente veloci e sprecano molto meno tempo nei download rispetto alle tradizionali soluzioni centralizzate.
Mercato Sonm
In breve, il mercato di Sonm è il luogo in cui gli utenti andranno a comprare e vendere potenza di calcolo. I fornitori possono essere chiunque, da un singolo individuo che vende potenza di calcolo in eccesso dal proprio computer di casa a un enorme data center con migliaia di server.
Sonm ti consente di monetizzare le risorse rimanenti e inutilizzate e, poiché Sonm supporta tutti i tipi di risorse, i fornitori possono affittare solo le risorse che non stanno utilizzando, che si tratti di GPU, CPU, disco o rete.
Gli acquirenti dei mercati Sonm sono coloro che necessitano di potenza di calcolo per svolgere un’attività in corso o una serie di attività. Possono definire il tipo di risorse di cui hanno bisogno e quanto sono disposti a pagare. Beneficiano di costi ridotti, scalabilità istantanea e facile accesso alle risorse IT.
Vantaggi per i clienti Sonm
Oltre ai vantaggi sopra elencati, i clienti trarranno vantaggio dall’attenzione di Sonm per la soddisfazione del cliente. Il team di sviluppo continua a studiare il mercato delle risorse e ad aggiungere nuove funzionalità a vantaggio dei clienti. Uno di questi vantaggi è la piattaforma di infrastruttura come servizio che consente ai clienti di scegliere la risorsa hardware esatta di cui hanno bisogno.
Sonm è stato progettato per essere compatibile con l’ambiente Docker su Linux in modo che i clienti possano accedere alle risorse senza apportare modifiche al processo IT. Supporta gli strumenti attualmente utilizzati per eseguire e controllare i lavori e utilizza i contenitori Docker, il metodo di consegna accettato dal settore, per gestire le distribuzioni.
La flessibilità che consente a un cliente di scegliere la propria risorsa IT, il prezzo e il tempo di noleggio sarà molto apprezzata e, con la consegna automatizzata, il cliente riceverà sempre esattamente ciò che ha contrattato e pagato. Inoltre, i clienti possono beneficiare dell’elevata liquidità che accompagna la rete distribuita.
La scalabilità consente ai clienti di aggiungere e rilasciare immediatamente le risorse secondo necessità. Anche la sicurezza del sistema è una priorità assoluta e Sonm ha lavorato sulla sicurezza dell’hardware sulla sua piattaforma.
Vantaggi per i fornitori Sonm
Il vantaggio più evidente per i fornitori è il flusso di entrate che possono derivare dal noleggio di risorse inutilizzate. Si rivolge anche a un fornitore specifico, il minatore, e offre loro un’opzione migliore rispetto all’estrazione di una specifica criptovaluta.
Con Sonm, un fornitore può scegliere tra le attività più redditizie e può passare ad attività più redditizie quando lo desidera. E secondo Sonm, i vantaggi di fornire risorse per progetti e applicazioni del mondo reale supereranno quasi sempre quelli del mining.
E se non sono disponibili lavori, i fornitori possono anche ricevere regolari lavori di mining da Sonm, assicurando che non ci siano tempi di inattività per le tue risorse. Ciò offre ai minatori il meglio di entrambi i mondi in quanto beneficiano di noleggi di risorse a prezzi più elevati ove possibile, ma possono passare alle attività minerarie secondo necessità per garantire un flusso continuo di entrate.
Il team e la community di Sonm
Il team Sonm attualmente è composto da più di 30 persone sparse in tutto il mondo. I co-fondatori del progetto sono Aleksei Antonov e Sergei Ponomarev. Aleksei si è allontanato dal progetto e funge da consulente, mentre Sergey ha lasciato il progetto per lavorare in un’altra startup nel 2018.
L’ex CTO di Sonm Igor Lebedev è subentrato e ha assunto il ruolo di CEO. Ha conseguito una laurea in informatica presso la Murmansk State Technical University. Prima di entrare in Sonm, ha ricoperto varie posizioni nell’ingegneria del software, di cui 3 anni presso Prognoz.ru e un anno presso EPAM Systems.
Il team di sviluppo di Sonm è attualmente diviso in quattro sotto-team basati sull’area funzionale dell’architettura della piattaforma. Questi sub-team sono il nodo (Core), gli smart contract, il portfolio (client) e l’integrazione di entità e distributori.
Sonm ha anche una comunità abbastanza attiva che è molto coinvolta nella promozione del progetto. Ad esempio, hanno oltre 31.000 follower sul loro Twitter che usano regolarmente per aggiornare la comunità. Hanno anche un canale Telegram in cui mi sono immerso. Ci sono state molte conversazioni interessanti e i registi sono stati di grande aiuto.
Infine, hanno anche un Sonm Subreddit dedicato, un thread di Bitcoin Talk e un gruppo Facebook. È sempre positivo vedere una comunità impegnata poiché è più probabile che promuova una più ampia adozione di un progetto.
Il token SNMZ
Sonm ha organizzato la sua vendita di token nel giugno 2017, raccogliendo $ 42 milioni attraverso la vendita di 262.500.000 di token SNM al prezzo di $ 0,16 ciascuno. Il prezzo del token è aumentato immediatamente dopo l’ICO e solo due giorni dopo ha raggiunto il massimo storico di $ 1,02. Sfortunatamente, non era in grado di tenere qualcosa vicino a quel livello, quindi si è ritirato e non ha mai più raggiunto quelle altezze.
Durante la corsa al rialzo di dicembre 2017 e gennaio 2018, ha raggiunto $ 0,776672 il 7 gennaio, ma da allora è in costante calo. Senza dubbio, i primi investitori sono piuttosto delusi dal loro investimento, poiché il token ha toccato il minimo record di $ 0,016675 il 15 dicembre 2018 e rimane significativamente depresso a $ 0,024026 a partire dal 1 ° maggio 2019.
Chi pensa che SNM possa essere un buon affare ai prezzi attuali può trovare volume solo su Binance Exchange o KuCoin. Anche così, il volume degli scambi su SNM su queste borse è in realtà piuttosto basso con un fatturato di 24 ore di soli $ 65.480 al momento di questa pubblicazione.
I bassi volumi di scambio potrebbero rappresentare una sfida per gli utenti che desiderano acquistare / vendere SNM poiché qualsiasi ordine di grandi dimensioni potrebbe spostare completamente il mercato. Questo è anche un rischio per il mercato SNM, poiché significa che il potenziale di manipolazione del mercato è maggiore con valute di volume inferiore.
Detto questo, ci sono una serie di scambi non detentivi che elencano SNM. Questi includono Changelly, ChangeNow e Indacoin. Tuttavia, quando l’abbiamo visto su Changelly, il tasso di cambio era molto basso.
Una volta che hai il tuo SNM, ti consigliamo di ritirarlo dagli scambi e archiviarlo in un portafoglio offline. Poiché SNM è un token ERC-20, può essere memorizzato in qualsiasi portafoglio compatibile ERC-20, come MyEtherWallet / MyCrypto.
C’è anche un portafoglio nativo che puoi usare per Sonm. Questa è la tua ultima GUI SONM che è stata rilasciata con il lancio di Mainnet nel 2018. Puoi scaricare i file e leggere la guida per l’utente su Sonm GitHub.
Sviluppo e roadmap di Sonm
Capire esattamente quanto lavoro si sta facendo su un progetto a volte può essere difficile. Tuttavia, esiste un modo rapido e relativamente efficiente per farlo, tramite il codice pubblico su GitHub.
Quindi ho deciso di immergermi in Sonm GitHub per avere un’idea migliore di quanto codice gli sviluppatori stessero spingendo. Ci sono un totale di 28 repository in Sonm, ma di seguito sono riportate le convalide del codice per i due repository più attivi.
Come puoi vedere gli sviluppatori sono stati molto attivi spingendo il codice sia nel portafoglio principale che nel portafoglio di buyout . Ciò dimostra che il progetto sta ancora sviluppando tecnologia ed è più attivo di altri progetti ICO falliti.
In effetti, se dovessimo confrontare Sonm con altri progetti nell’ecosistema crittografico, si classificano abbastanza bene. Ad esempio, in termini di migliori conferme, si classificano a 54, che è appena sotto Bitcoin Cash ma sopra Bitshares.
Naturalmente, potrebbe esserci anche un po ‘di codifica che è stata eseguita in archivi privati. In effetti, avrebbe senso nel contesto della più ampia roadmap che Sonm ha per il resto dell’anno. Di seguito sono riportati i passaggi rimanenti per il 2019, come delineato nella roadmap di agosto 2018:
Sarà interessante vedere cosa potrà pubblicare la squadra nei prossimi trimestri. Se vuoi tenerti aggiornato con il progetto, dovresti tenere d’occhio il loro blog ufficiale mentre pubblicano qui aggiornamenti mensili di sviluppo.
Conclusione
L’idea di creare un supercomputer globale per la condivisione delle risorse non è un’idea nuova. L’uso del fog computing per creare questo supercomputer lo è, e il mercato di Sonm è già attivo e ha elaborato quasi 200.000 transazioni.
Questo mercato porta il fog computing alle masse, poiché chiunque può partecipare come acquirente o venditore di risorse. I venditori guadagnano da risorse inutilizzate e gli acquirenti hanno accesso a un pool di potenza di elaborazione economica.
Il calo del prezzo del token è preoccupante, ma potrebbe anche significare che il token SNM è attualmente in vendita con un forte sconto e coloro che acquistano ora potrebbero essere ampiamente ricompensati quando i mercati delle criptovalute si riprenderanno. Il progetto è andato molto bene ed è in prima linea nell’elaborazione condivisa.