Contenuti
COME ACQUISTARE MobileCoin (MOB) IN FTX E OTTENERE UN BONUS DI €30

FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché dovresti acquistare MobileCoin (MOB)
Cos’è MobileCoin (MOB)?
MobileCoin, una criptovaluta che ha ricevuto consulenza tecnica da Moxie Marlinspike, il creatore dell’app di messaggistica privata Signal, ha raccolto $ 11,35 milioni in nuovi fondi di capitale di rischio attraverso due round di Future Ventures e da General Catalyst.
Il round, condiviso con noi da una fonte vicina all’azienda, sembra suggerire che la criptovaluta sia un passo avanti verso un possibile utilizzo sulla piattaforma Signal, dove al momento non sembra essere disponibile.
Non siamo riusciti ad arrivare a Marlinspike oggi, ma qualcuno che ha familiarità con il suo ruolo suggerisce che è quasi interamente concentrato sui suoi affari. Il fondatore di MobileCoin Joshua Goldbard, che è elencato come “concierge” MobileCoin su LinkedIn, ha rifiutato di rispondere alle domande questo pomeriggio dopo essere stato contattato su Signal. Gli investitori ci hanno indirizzato alla società quando è stato chiesto come MobileCoin si confronta con altre apparecchiature legate alla crittografia.
È stato nel 2017 che Wired ha introdotto per la prima volta MobileCoin, descrivendolo come una missione per superare molte delle prime sfide, e in alcuni casi persistenti, delle criptovalute, incluso il fatto che sono troppo complicate da usare per la maggior parte delle persone e dei trader. , Non sono. sufficientemente scalabile e i tempi di transazione sono troppo lunghi.
Ad esempio, Dapper Labs, la società dietro le società CryptoKitties e NBA Top Shot, ha sviluppato la propria blockchain e il token ‘Flow’ lo scorso anno a causa di problemi di scalabilità con Ethereum, nonché il suo interesse per lo sviluppo di una piattaforma che fosse più ” orientato al consumatore”.
All’epoca, Wired ha osservato che mentre “può sembrare che l’ultima cosa di cui il mondo abbia bisogno è un’altra criptovaluta” – ora ce ne sono oltre 4.000 in circolazione digitale – il track record di Marlinspike con Signal “lo rende un progetto interessante. da vedere. “.
Sulla base del suo sito Web, l’ambizione di MobileCoin sembra concentrarsi sui pagamenti a tutela della privacy effettuati tramite “transazioni quasi istantanee” sul suo telefono, anche quando i rischi di archiviare criptovaluta su un telefono includono potenzialmente la perdita di questo valore se il telefono viene lasciato sbloccato o la radio del telefono viene violata o se, ad esempio, viene violato lo stesso iOS. (Questo accade, nonostante il solido sistema di autorizzazione che iOS utilizza per concedere alle app l’accesso a determinati servizi e informazioni.)
Secondo il sito, un segno distintivo di MobileCoin è che consente agli utenti di “recuperare in sicurezza” il proprio portafoglio in caso di smarrimento del telefono, anche se non è immediatamente chiaro come senza fidarsi di un provider di chiavi private. , che, secondo MobileCoin, non lo è. necessario. (Altro su questo presto, probabilmente.)
Se MobileCoin diventa di fatto un modo per effettuare transazioni tramite Signal – Goldbard e Marlinspike hanno detto a Wired di averlo inizialmente immaginato come un’integrazione in app di chat come Signal o WhatsApp – la sua portata potrebbe essere enorme.
Sebbene Signal non riveli il numero di utenti sulla piattaforma, circa 40 milioni di persone stanno ora utilizzando la sua app di messaggistica crittografata, che ha visto un aumento dei download all’inizio di quest’anno, nei giorni conclusivi della presidenza Trump. . Secondo Sensor Tower, che fornisce analisi delle app mobili, Signal è stato scaricato 17,8 milioni di volte nella settimana del 5 gennaio, rispetto ai 50.000 download al giorno che normalmente si vedono.
Tuttavia, se l’uso intensivo del segnale è il modo in cui MobileCoin mira a guadagnare valore, la moneta, che è diventata disponibile per l’acquisto sullo scambio FTX dopo il suo lancio sulla piattaforma all’inizio di dicembre, apparentemente avrebbe una battaglia in aumento. .
Sebbene il coinvolgimento iniziale di Marlinspike sia un indubbio vantaggio, le criptovalute e le app di messaggistica storicamente non si sono mescolate bene, a causa dei regolatori. Kik Messenger, l’app di messaggistica mobile fondata da un gruppo di studenti dell’Università di Waterloo nel 2009, ha creato una valuta digitale chiamata Kin che i suoi utenti possono spendere sulla piattaforma. Il progetto alla fine ha portato a una battaglia pluriennale con la Securities and Exchange Commission che ha quasi spazzato via l’azienda, sebbene sia attualmente in procinto di tornare.
(In tutta onestà con MobileCoin, che è diventato un venture capitalist, Kik ha tentato di raccogliere fondi da Kin attraverso un’offerta iniziale di monete o ICO, un tipo di meccanismo di finanziamento che all’epoca era relativamente non testato e non regolamentato. .)
Anche Telegram, un’app di messaggistica molto più grande di Signal – aveva circa 400 milioni di utenti lo scorso aprile – ha abbandonato il suo piano di offrire la propria criptovaluta decentralizzata a chiunque abbia uno smartphone dopo anni di lotta con il DRY. Come Kik, parte del dramma di Telegram risale alle prime vendite dei suoi token tramite ICO.
Anche Facebook, nonostante abbia ridimensionato i piani più ambiziosi su una nuova criptovaluta e si sia deciso invece di lanciare una valuta digitale con un solo dollaro, non ha ancora lanciato nulla, anche se è previsto a breve.
È possibile che MobileCoin stia semplicemente considerando di operare al di fuori degli Stati Uniti. Infatti, a dicembre, secondo un articolo pubblico su Medium, la MobileCoin Foundation ha scritto che il progetto non era disponibile per gli utenti statunitensi o “persone o entità in altre giurisdizioni vietate”.
Indipendentemente da ciò, il nuovo round non è, in particolare, il primo round esterno di MobileCoin. Nel maggio 2018, ha rivelato in un deposito alla SEC di aver raccolto $ 29,7 milioni dagli investitori. Secondo quanto riferito, Binance Labs, il ramo di capitale di rischio del gigante degli scambi di criptovalute Binance, ha guidato il finanziamento.