Contenuti
COME ACQUISTARE iExec RLC (RLC)
IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista iExec RLC (RLC)
su Binance
FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché acquistare iExec RLC (RLC)
Cos’è iExec RLC (RLC)?
iExec è un progetto blockchain che vuole decentralizzare il cloud computing. L’ambiente IT di oggi è dominato da potenti aziende centralizzate che controllano i nostri dati. IExec vuole creare un mercato delle applicazioni decentralizzato che renda il cloud computing accessibile a tutti a un prezzo più veloce ed economico rispetto ai tradizionali fornitori di servizi cloud.
Il problema della centralizzazione del cloud
Per cominciare, l’hosting cloud centralizzato ha un unico punto di attacco. Una singola violazione della sicurezza può mettere a rischio l’intera rete e i dati degli utenti.
Un servizio cloud decentralizzato è più sicuro, perché anche se un nodo viene compromesso, il resto continuerà a fornire servizi e manterrà la rete sicura. Un servizio decentralizzato è anche immune a un attacco DDoS (Distributed Denial of Service) che paralizzerebbe una singola rete.
Come funziona iExec RLC?
La piattaforma iExec utilizza il software di rete desktop, XtremWeb-HEP, per eseguire calcoli di elaborazione mainstream intensivi con l’obiettivo di ridurre la congestione e ottimizzare i processi sulla blockchain.
L’elaborazione desktop Grid (Volunteer Computing) sfrutta risorse di elaborazione aggiuntive o inattive in modo che altre applicazioni possano utilizzarle. Secondo iExec, XtremWeb-HEP “implementa tutte le funzionalità necessarie” nella vita reale su scala globale, tra cui “tolleranza ai guasti, più applicazioni, più utenti, infrastruttura ibrida pubblica / privata, distribuzione di immagini virtuali, gestione di dati, sicurezza e responsabilità e altro ancora. ”
Con XtremWeb-HEP, le applicazioni decentralizzate sulla rete iExec hanno accesso a un ampio pool di capacità di elaborazione per eseguire i propri programmi. Ciò significa che sviluppatori e utenti possono utilizzare le risorse di elaborazione di un’ampia gamma di dispositivi, dai personal computer ai dispositivi mobili e ai grandi data center. L’idea è di avere opzioni flessibili e scalabili per trovare la giusta potenza di elaborazione per le tue applicazioni.
La piattaforma raggiunge questo obiettivo tramite contratti intelligenti. Ad esempio, si dispone di un “algoritmo di corrispondenza” che combina candidati e fornitori di potenza di elaborazione. IExec utilizza anche un protocollo di “prova del contributo” che garantisce che un provider offra la quantità corretta di potenza di elaborazione di cui il richiedente ha bisogno. I fornitori ricevono premi dal token nativo della piattaforma: RLC.
Componenti IExec
La piattaforma iExec comprende tre piattaforme principali: il Marketplace, l’App Store e il Data Marketplace. Diamo un’occhiata a ciascuno.
Mercato n ° 1
È qui che i provider forniscono le risorse di elaborazione che gli utenti possono richiedere. I candidati pagano per queste funzionalità con i token RLC. I candidati, che sono gli utenti, possono consultare le risorse che meglio soddisfano le esigenze delle loro applicazioni. L’algoritmo di matchmaking garantisce che i fornitori possano impegnare una certa quantità di potenza di calcolo.
Il mercato ha anche un sistema di reputazione che mostra l’affidabilità di un fornitore. Questo sistema consente ai candidati di scegliere qualsiasi livello di affidabilità da un fornitore. Più affidabile è un host, più costosi sono i suoi servizi e il contrario è vero. Pertanto, il mercato iExec è un ambiente di mercato libero.
# 2 App store decentralizzato (DApps)
È un negozio come gli app store tradizionali come Apple o Google Play, solo che questa volta è decentralizzato. Qui puoi acquistare DApp sviluppate su iExec. Inoltre, gli sviluppatori possono inviare le loro applicazioni in vendita sulla piattaforma.
# 3 Mercato dei dati
È qui che le persone possono vendere tutti i tipi di dati. Finché trovi qualcuno disposto ad acquistarlo, iExec permette che ciò accada. Inoltre, i fornitori di dati possono scegliere chi accede ai propri dati e possono revocare i diritti di accesso in qualsiasi momento.
Cos’è RLC?
RLC è il token di crittografia per la rete iExec. RLC sta per “Run on many computers”. Il token viene eseguito sulla blockchain di Ethereum e, come tale, è conforme allo standard ERC20. Ciò significa che gli sviluppatori della piattaforma possono costruire sull’architettura esistente, risparmiando tempo. Come accennato in precedenza, RLC è il token mediante il quale le risorse di elaborazione vengono scambiate tra provider e sviluppatori DApp.
Chi fa parte del team iExec?
IExec è stato progettato da Gilles Fedak, Haiwu He, Oleg Lodygensky e Mircea Moca, che hanno più di un decennio di esperienza nel cloud computing. Con l’attivazione delle DApp di Ethereum e dei contratti intelligenti, il team ha trovato la piattaforma perfetta per aggiornare un’idea che aveva ospitato dal 2012: creare un sistema cloud decentralizzato.
Tra questi, i membri del team hanno una solida esperienza nell’informatica da ufficio, avendo lavorato per l’Istituto nazionale di ricerca in informatica e automazione (INRIA) e per gli istituti di ricerca del Centro nazionale di ricerca scientifica (CNRS). dal 2000.
Conclusione
iExec fornisce una soluzione rapida a una grande esigenza nello spazio del cloud computing. Ha un team competente con una comprovata esperienza, quindi in termini di esperienza il progetto è in buone mani. Se il progetto viene aggiornato, può fornire soluzioni scalabili che la blockchain non ha avuto così tanto successo. Il prodotto iExec è anche un’alternativa ecologica alle vecchie configurazioni di cloud computing. Questo e il suo approccio a basso costo e di mercato aperto ne fanno il modello di cloud computing di cui il settore ha bisogno.