Come acquistare Celo (CELO) e ottenere un BONUS di €30

Contenuti

COME ACQUISTARE Celo (CELO) IN OKEX E OTTENERE UN BONUS DI €30

OKEx è uno dei principali exchange di criptovalute in termini di volume delle transazioni. È lo scambio gemello di OKCoin, ma è rivolto agli investitori più professionali.

OKEx è uno scambio di cripto moneta popolare, anche se controverso, che pone grande enfasi sui derivati quali futures trading. Ha anche un proprio token, OKB. Di seguito esploriamo più in dettaglio come è stato avviato OKEx.

L’investitore Star Xu ha creato lo scambio di criptovaluta OKCoin nel 2013, mirando al mercato cinese. Nel 2014 ha creato OKEx, che si rivolge ai trader più avanzati. Con la posizione intransigente della Cina contro gli scambi di criptovalute che si è ammorbidita un po’ di recente, OKEx si è trasferita in un paese con molte meno normative: Malta. Tuttavia, la società è ufficialmente registrata alle Seychelles.

Come creare un account in OKEx?

Prima di iniziare, assicurati che la tua casella di posta elettronica sia aperta in un’altra finestra. Ciò contribuirà ad accelerare il processo.

Fare clic qui per visitare la home page di OKEx.

Si aprirà una finestra “Registrati” sullo schermo. Sposta il mouse sul campo “Email”, selezionalo e inserisci il tuo indirizzo email.

ENTRA DA QUESTO LINK PER RICEVERE 30$ IN BTC GRATUITI QUANDO TI REGISTRI. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, LE RICEVERAI NEL TUO PORTAFOGLIO  :

LINK: https://www.okex.com/join/3027995

Nota: è possibile utilizzare la connessione con un numero di telefono o un indirizzo e-mail. Tuttavia, si consiglia di registrarsi via e-mail in modo che il processo di verifica possa essere completato più rapidamente.

A questo punto ti verrà chiesto di inserire le informazioni come mostrato. Nella seconda riga vedrai il pulsante “Ottieni codice”, qui sto utilizzando il modulo di accesso all’e-mail. Cliccando quindi su “Ottieni il codice”, accedi alla tua posta elettronica, ricevi il codice inviato da OKEx e inserisci il “Codice e-mail” come indicato.

Perché dovresti acquistare Celo (CELO)

Che cos’è lo zelo (CELO)?

Celo è un progetto blockchain volto a rendere i pagamenti crittografici il più semplici possibile. Invece di dover gestire indirizzi crittografici complessi, gli utenti possono inviare criptovaluta utilizzando i numeri di cellulare.

L’invio della stablecoin della piattaforma, Celo Dollars, è possibile anche per gli utenti che non dispongono dell’app Celo. Gli utenti possono anche inviare valore tramite WhatsApp. Tuttavia, per accedere a questo valore, i destinatari potrebbero dover scaricare l’app.

Quando un utente apre un account Celo, associa i propri numeri di telefono a un indirizzo specifico. Quindi un hash crittografico del numero di telefono viene memorizzato sulla blockchain. Per capire meglio come aprire un account Celo, Crypto Briefing ha sperimentato con Alfajores Testnet di Celo.

Il processo è semplice.

Dopo che gli utenti hanno collegato il proprio numero di cellulare all’app, l’app invia un codice di invito SMS che gli utenti devono inserire per sincronizzare il proprio numero. Successivamente, l’app invia tre messaggi SMS per verificare la sincronizzazione.

Secondo un post sul blog aziendale, gli utenti possono collegare più numeri di telefono allo stesso indirizzo Celo.

C’è anche un piccolo addebito per verificare il numero di telefono. Da lì, il testnet offre agli utenti una piccola quantità di dollari Celo con cui sperimentare. Esiste un rubinetto correlato che gli sviluppatori e i primi utenti possono utilizzare per ricostituire i propri account Celo. Questi sono tutti token testnet e non hanno alcun valore reale.

Ci sarà un’ulteriore discussione sull’obiettivo di Celo Dollars e Celo Gold più avanti in questo articolo.

La semplicità dell’app ha portato il CEO di Polychain Capital a descrivere il progetto come “WhatsApp for money”.

Con Polychain, Celo ha attirato un esercito di investitori importanti nel progetto. Coinbase Ventures, Andreessen Horowitz a16z, 9YardCapital e diversi noti angel investor hanno fornito un supporto di oltre 36,5 milioni di dollari.

Aggiungendo alla fornitura di token, i caveau di Celo ora contengono circa $ 46,5 milioni. Il co-fondatore di Celo, Rene Reinsberg, ha dichiarato a Crypto Briefing che i proventi dell’ultimo aumento “saranno utilizzati per finanziare il lavoro di sviluppo in corso e per le sovvenzioni comunitarie che supportano l’ecosistema”.

Il team dietro il progetto proviene da un impressionante background in tecnologia e finanza.

Ci sono tre co-fondatori, Sep Kamvar, Rene Reinsberg e Marek Olszewski. Kamvar è l’inventore di un sistema di reputazione digitale chiamato EigenTrust. Reinsberg e Olszewski hanno venduto la loro startup di machine learning a GoDaddy.

Altri membri provengono da altre importanti società Internet.

Come funziona Celo?

Tecnicamente, Celo è costruito utilizzando l’implementazione Go di Ethereum e sfrutta un algoritmo di consenso Proof of Stake (PoS). Esistono validatori e nodi che aiutano a verificare le transazioni e a proteggere la rete.

Ma poiché Celo si concentra su una base di utenti di dispositivi mobili, l’utilizzo di validatori costosi e pesanti è problematico. Una volta che Ethereum passa finalmente a una rete PoS, la barriera finanziaria al funzionamento di un nodo Ethereum sarebbe di 32 eteri, o ~ $ 6.344 al momento della pubblicazione.

I lettori dovrebbero anche controllare Algorand, Tezos e Cosmos per esempi di reti di outlet di successo che attualmente operano in natura.

Attualmente costa agli utenti oltre $ 20.000 in attrezzature, $ 2.100 in canoni mensili e una quota di 10.000 token ATOM (~ $ 25.000) per eseguire un validatore Cosmos competitivo. Secondo Reinsberg, il prezzo è più basso per eseguire un validatore Celo:

Sebbene ciò possa essere proibitivo per alcuni, Celo cerca di includere il maggior numero possibile di utenti attraverso un sistema multilivello di thin client, validatori e nodi.

L’app mobile Celo funziona anche come thin client. Ogni volta che un utente effettua un pagamento utilizzando l’app, il thin client seleziona il nodo completo più economico e con la più alta latenza nella zona per confermare le proprie transazioni.

Come con qualsiasi rete basata su blockchain, ci sono commissioni addebitate per l’esecuzione delle transazioni. Nel diagramma di Celo, gli addebiti sono inclusi nelle transazioni inviate ai nodi completi. Ogni nodo completo può scegliere il suo addebito minimo più basso per elaborare la transazione.

Più nodi ci sono, più efficientemente funzionerà una rete. E una volta che gli utenti riconoscono che possono guadagnare denaro per eseguire un nodo completo, verrà anche loro richiesto di eseguire un nodo completo.

Non ci sono commissioni o costi per aderire alla rete a questo livello; basta eseguire un nodo su un computer e iniziare a guadagnare.

Il terzo livello, i validatori, deve essere molto più robusto dell’intero gruppo di nodi. Questo perché il numero di validatori è limitato e anche perché i validatori esercitano molto più potere sulla rete. Questo livello della rete è responsabile delle modifiche al protocollo, dell’esecuzione di controlli di sicurezza e della fornitura di hardware e software per mantenere il funzionamento della rete.

Sono remunerati per questi contributi, allo stesso modo dei validatori Tezos e Cosmos. Come queste due reti, anche i validatori di Celo hanno proprietà di governance per aiutare a guidare la direzione del protocollo.

I validatori che non agiscono nel migliore interesse della rete sono penalizzati.

Quali sono i punti di forza di Celo?

Celo offre agli utenti due risorse crittografiche native, Celo Dollars (cUSD) e Celo Gold (cGLD).

Celo Dollars aiuta a facilitare il trasferimento stabile di valore digitale tra gli utenti. Si tratta di una stablecoin sostenuta da ERC-20, ancorata al prezzo del dollaro USA.

Il team ha affermato che avrebbe ampliato questa offerta per coprire altre valute legali.

A differenza di Celo Dollars, c’è una fornitura fissa di Celo Gold. È in questa criptovaluta fissa che Celo può gestire la stabilità dei prezzi, così come gran parte delle sue operazioni di governance. Gli utenti possono creare cUSD inviando $ 1 in cGLD al pool della Celo Foundation. Possono anche distruggere il cUSD convertendolo nuovamente in cGLD.

Una parte di questa offerta fissa sarà venduta al lancio della rete e il resto verrà creato durante la vita della rete.

Gli utenti con cGLD possono unirsi alla rete come validatore o gruppo di validazione, nonché proporre e votare modifiche al protocollo. Devono prima inviare cGLD a un contratto intelligente in cui i fondi sono bloccati. Anche gli eventi a cui gli utenti possono partecipare non si escludono a vicenda.

Puoi votare una modifica del protocollo, nonché selezionare un validatore utilizzando lo stesso cGLD bloccato. Per approfondire i dettagli della struttura di governance, i lettori sono incoraggiati a esplorare la documentazione di Celo sull’argomento.

Gli utenti che votano frequentemente e sono attivi durante tutto il processo di governance hanno diritto a vari premi. L’obiettivo finale della progettazione della rete è attirare quanta più partecipazione possibile, indipendentemente dalle conoscenze tecniche e dalla capacità finanziaria.

Questo in parte a causa della grande missione del progetto.

Cos’è l’Alleanza per la prosperità?

Ci sono ragioni chiare per cui Celo vuole essere una delle prime reti blockchain altamente sicure e ottimizzate per i dispositivi mobili.

Si concentrano sul miglioramento dell’inclusione finanziaria nelle regioni del mondo tradizionalmente trascurate. È per questo motivo che l’applicazione mobile svolge un ruolo così critico in questa rete.

Per chi non lo sapesse, è risaputo che molte delle parti più povere del mondo si sono rivolte ai telefoni cellulari per ‘fare un salto tecnologico’.

Anche se non hai mai conosciuto i telefoni fissi, ad esempio, i telefoni cellulari sono ovunque. Non solo, ma la quantità di valore attualmente trasmessa tramite dispositivi mobili aumenta ogni anno.

Un rapporto del Global System for Mobile Communications (GSMA) afferma che “nel 2018, gli agenti di denaro mobile hanno digitalizzato 136 miliardi di dollari (il valore totale delle transazioni in contanti) a livello globale”.

Il numero di agenti di denaro mobile supera persino quello dell’infrastruttura bancaria commerciale.

Per continuare a costruire questa missione, la Fondazione Celo ha creato la cosiddetta “Alleanza per la prosperità”. Questo gruppo di progetti, fondi di investimento e fornitori di servizi si impegna a migliorare le condizioni finanziarie laddove è più necessario.

Questo può assumere la forma di pagamenti, ma include anche una serie di altri casi d’uso che Celo ha definito come: accettare, acquisire, costruire, guadagnare, educare, donare, sviluppare, prestare, preservare, spedire, salvare e proteggere. Questa alleanza è cresciuta a passi da gigante dalla sua formazione e ha persino attirato un pubblico simile a quello del progetto Libra di Facebook. È per questo motivo che sono stati fatti tanti confronti tra le due società.

The Giving Block, un membro dell’Alleanza e un progetto che aiuta le organizzazioni non profit ad accettare donazioni di criptovalute, è un esempio della missione Celo.

Anche le società dell’Alleanza potranno collaborare tra loro. uTrust, una società di criptovalute che aiuta le aziende a entrare nel mondo delle risorse digitali, spera di fare proprio questo.

Per concludere, Celo è uno dei progetti più ambiziosi nello spazio delle criptovalute. Stai affrontando un grave problema della società fornendo nuove tecnologie su larga scala. Il design è costruito dal basso verso l’alto per un facile utilizzo e accesso.

Gli stakeholder devono solo scaricare l’app. Se la rete guadagna trazione, ci saranno più incentivi a partecipare a livello di nodo completo o addirittura a livello di convalida. Con qualsiasi rete basata su blockchain, superare questa voragine di adozione critica è l’ultima sfida.

In questo articolo, abbiamo imparato come comprare Celo (CELO):

Come acquistare Celo (CELO) Italia

Come acquistare Celo (CELO) Svizzera

Come acquistare Celo (CELO) San Marino

Come acquistare Celo (CELO) Monaco

Come acquistare Celo (CELO) Stato della Città del Vaticano