Contenuti
COME ACQUISTARE Streamr (DATA)
IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista Streamr (DATA)
su Binance
FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché dovresti acquistare Streamr (DATA)
Cos’è Streamr (DATA)?
Streamr DATAcoin è una rete off-chain focalizzata sulla monetizzazione e sulla condivisione dei dati. Come componente off-chain, il sistema di Streamr funzionerà insieme a blockchain; a questo punto è costruito su e per Ethereum. Utilizzerà contratti intelligenti per consentire a macchine e persone di scambiare dati sulla sua rete.
Fondamentalmente, la rete faciliterà un mercato che consente a chiunque di pubblicare o consumare dati. Il team di Streamr ritiene che questo romperà gli schemi di monetizzazione dei dati che le grandi aziende hanno stabilito con i servizi cloud.
Il mercato potrebbe offrire una grande quantità di dati per un numero esponenziale di casi d’uso. Gli sviluppatori e gli utenti di applicazioni distribuite possono accedere ai flussi di dati di rete Streamr per ottenere i dati necessari per eseguire le Dapps. Per l’IoT, le macchine possono trasmettere dati tra loro da qualsiasi parte del mondo. Oppure, una persona potrebbe semplicemente inserire le metriche di allenamento dal proprio Apple Watch o Fitbit e i ricercatori potrebbero accedere a tali informazioni per uno studio sulla salute / esercizio fisico. Questi sono solo alcuni dei tanti casi d’uso che Streamr potrebbe soddisfare.
Come funziona Streamr DATAcoin?
L’ecosistema Streamr è composto da editori, consumatori e broker. Tutti i dati vengono inviati come eventi ai flussi di dati di rete.
Come suggerisce il nome, gli editor inviano i dati al flusso di dati come eventi. Alcuni di questi dati sono gratuiti per i consumatori, mentre altri devono essere acquistati utilizzando DATA (il token ERC20 nativo della rete).
I nodi intermedi sono la principale caratteristica architettonica della rete. Sono responsabili della gestione di attività come “pubblicare eventi, iscriversi alle trasmissioni, gestire e comunicare con l’archiviazione dei nodi Ethereum” secondo il white paper del progetto.
Con la frammentazione (o il partizionamento), non tutti i nodi sono responsabili di tutto il traffico di rete. Invece, ogni nodo è l’unico responsabile della sua quota partizionata di traffico di rete e vengono pagati in DATA per ottenere e trasmettere dati dagli editori ai consumatori.
Affinché i nodi di intermediazione siano onesti, i broker devono inviare i checksum del loro lavoro ad altri nodi per la revisione tra pari. “Se un nodo segnala che i checksum deviano, nessuno, o se i checksum sono incoerenti”, dice il white paper, “non si guadagnano premi e ai nodi offensivi è meno probabile che venga assegnata la responsabilità. un punteggio in futuro. “
I contratti intelligenti monitoreranno quasi ogni fase del processo di trasmissione dei dati. Saranno responsabili della conservazione delle informazioni in un flusso di dati, della registrazione di tale flusso, dell’assegnazione del lavoro ai nodi di intermediazione e della licenza dei contratti di dati per l’acquisto e la vendita di dati.
Pile Streamr
Lo stack Streamr è uno stack tecnologico a più livelli che supporta la pipeline di dati di rete. Come protocollo top-down, si compone delle seguenti cinque parti:
Editor di flusso
Versione Streamr di un kit di sviluppo. Per rendere lo sviluppo in Streamr più accessibile, l’editor consentirà la creazione efficiente di DApp e contratti intelligenti, oltre a fornire modelli predefiniti per casi d’uso rudimentali. Il team si aspetta che l’editore fornisca “strumenti per i non esperti per stabilire contratti intelligenti, connettersi a fonti di dati affidabili, utilizzare moduli off-chain sicuri per il filtraggio, ‘aggregazione e perfezionamento dei dati, per implementare applicazioni decentralizzate, per monitorare in modo intelligente l’esecuzione del contratto e visualizzare il flusso di dati ed eventi di input blockchain. “
Motore Streamr
La funzionalità che consente l’analisi, l’elaborazione e il perfezionamento dei dati off-chain. Questo motore sarà responsabile della raccolta dei dati grezzi e della preparazione per l’uso di DApp e / o di uno smart contract. “I dati grezzi potrebbero dover essere filtrati, campionati, aggregati, combinati con altri dati, eseguiti tramite algoritmi di rilevamento delle anomalie o elaborati da modelli avanzati di machine learning e pattern recognition” e Streamr Il motore è responsabile dell’esecuzione di queste funzioni. Monitorerai la rete Streamr per gli eventi e, con i modelli costruiti con Streamr Engine, elaborerai nuovi dati e risponderai agli eventi in tempo reale.
Mercato dei dati
Esattamente come suona. Il Data Marketplace sarà il fulcro dei feed di dati, un luogo in cui chiunque potrà elencare o acquistare dati sul web. Questi dati possono essere inviati da macchina a macchina per l’IoT o da individuo a individuo, ad esempio uno sviluppatore DApp che acquista quote di scommessa per un’app di scommesse sportive. Alcuni dati saranno gratuiti, ma i dati che non lo sono verranno acquistati con una licenza di abbonamento integrata in uno degli smart contract della rete.
Streamr rosso
Il componente di trasporto dati dello stack. Ospita eventi, flussi e nodi di intermediazione della piattaforma e gestisce tutta la messaggistica di rete e la trasmissione dei dati.
Streamr contratti intelligenti
In sostanza, i contratti intelligenti consentono alle funzioni di rete di funzionare correttamente e garantiscono la sua integrità: “Vari contratti intelligenti di Ethereum supportano il funzionamento della rete Streamr e del mercato dei dati. Streamr Network utilizza contratti intelligenti per indurre, coordinare, concedere autorizzazioni e verificare l’integrità. Il mercato dei dati si basa sulle funzionalità fornite dalla rete per la licenza e la monetizzazione dei dati. DATAcoin, un token ERC20, viene utilizzato da entrambi i livelli per incentivi, come misura della reputazione e come mezzo di pagamento. “
squadra
Il co-fondatore e CEO di Streamr Henri Pihkala è stato CEO / CTO di due società di trading algoritmico e ha oltre 10 anni di esperienza nella creazione di strumenti per l’elaborazione dei dati in tempo reale.
Nikke Nylund, l’altro co-fondatore di Streamr, è un imprenditore seriale che ha contribuito a costruire le seguenti attività di successo: “Quartal, con Quartal Flife venduta a Investis Ltd (Regno Unito), Quartal Financial Solutions acquisita da KMU Capital AG e Quartal Content Management acquisite da Satama Plc. “
Il direttore delle operazioni del progetto, Risto Karjalainen, ha un dottorato. in Decision Science presso la Wharton School, University of Pennsylvania. Prima di entrare in Streamr, ha ricoperto la posizione di gestore di portafoglio e analisi quantitativa per JP Morgan e Merrill Lynch.
conclusione
Streamr DATAcoin non è privo di ambizioni. Lo stack tecnologico del progetto prevede di coprire strumenti di sviluppo, networking off-chain, aggregazione e perfezionamento dei dati, gestione intelligente dei contratti e un mercato dei dati per consumatori e produttori. Inoltre, il progetto mira a transazioni peer-to-peer e trasmissione di dati da macchina a macchina per l’Internet degli oggetti.
In definitiva, Streamr vuole fornire un framework di trasferimento dati scalabile, sicuro ed efficiente per sistemi decentralizzati e centralizzati. Costruito pensando alla blockchain, funzionerà in combinazione con piattaforme blockchain, DApp e contratti intelligenti per fornire dati affidabili in tempo reale.
Finora, il progetto è associato a Golem e il team sta valutando i dati della propria pipeline di rete per gli operatori del supercomputer globale di Golem. Tuttavia, questa applicazione, come altre, è ancora nelle sue fasi teoriche. Tuttavia, man mano che la blockchain matura e Streamr raggiunge le pietre miliari della roadmap, vedremo il ruolo del progetto svolgersi e, se diventerà di moda, potremmo fornire un hub alternativo per la monetizzazione dei dati che rivaleggia con i modelli centralizzati. basato sul cloud attuale.
