Contenuti
COME ACQUISTARE Radicle (RAD) IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista Radicle (RAD) su Binance
FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché dovresti acquistare Radicle (RAD)
Cos’è la Radicle (RAD)?
Radicle è una rete peer-to-peer open source per la collaborazione software. La rete è basata su Radicle Link, un protocollo di replica del gossip basato su Git. Il protocollo ha un’integrazione opzionale con Ethereum per proteggere i dati del progetto. Offre inoltre agli utenti la possibilità di finanziare e gestire progetti software decentralizzati. L’integrazione di Radicle code ed Ethereum viene effettuata pubblicamente tramite Radicle DAO e Treasury.
Storia
Radicle è stata fondata nel 2018 da Alexis Sellier ed Eleftherios Diakomichalis per sviluppare un modo sostenibile ed equo di finanziare e sostenere progetti di software pubblico. Sebbene la maggior parte del software in uso oggi sia basato su codice disponibile pubblicamente, i progetti di software libero spesso mancano di incentivi per consentire agli sviluppatori di partecipare in modo significativo. Inoltre, i progetti open source ospitati su Github o Gitlab si basano su server centralizzati, il che va contro la natura stessa dello sviluppo decentralizzato e open source.
L’implementazione iniziale di Radicle si basava sulla rete di archiviazione IPFS decentralizzata, ma varie complicazioni tecniche ne limitavano la velocità e la funzionalità. Nel 2019, il core team ha deciso di cambiare il proprio indirizzo e sostituire IPFS con Git come livello di archiviazione e replica della rete. Git è stato quindi combinato con un livello di rete peer-to-peer per scoprire i peer ed è diventato la base per Radicle Link, il protocollo che attualmente è alla base della rete Radicle.
Radicle è stato progettato per consentire un ambiente di collaborazione del codice simile alle piattaforme centralizzate. La differenza è che Radicle opera su una rete peer-to-peer per eliminare la dipendenza da intermediari fidati. Tutti i dati sulla rete sono archiviati localmente e diffusi dai partecipanti, consentendo agli sviluppatori di collaborare su repository Git senza la necessità di un server centralizzato. Lanciato a novembre 2020, Radicle Upstream è un client desktop sviluppato dal team di progetto ed è il gateway per l’utilizzo della rete.
La radichetta non ha uno strato di consenso; Tuttavia, il team ha sperimentato un nuovo sviluppo del registro, noto come Radicle Registry (precedentemente oscoin), tra il 2018-2020. Nel 2021, Radicle ha implementato la sua integrazione con Ethereum, una soluzione opzionale al posto del registro Radicle che consente ai partecipanti di appuntare i metadati canonici del progetto a Ethereum. L’integrazione è un insieme di contratti intelligenti che include anche il token di governance della rete ERC-20, Radicle (RAD). L’integrazione di Ethereum garantisce l’immutabilità dello stato del progetto, facilita la collaborazione del codice per le organizzazioni decentralizzate e introduce un modello di business per la governance collettiva e la proprietà del protocollo. I partecipanti alla rete sono soggetti a commissioni quando interagiscono con i contratti intelligenti di Ethereum. Tutte le commissioni generate dal protocollo vengono trasferite al Tesoro Radicle gestito dalla comunità.
Radicle DAO gestisce l’integrazione Ethereum del protocollo e della tesoreria on-chain. La prima decisione di Radicle DAO è arrivata nel febbraio 2021, sbloccando l’uso di un Balancer Liquidity Starter Pool (LBP) per distribuire il 3,75% dell’offerta RAD alla comunità. Solo il 50% dei token assegnati a LBP è stato distribuito durante l’evento di 2 giorni, che si è svolto dal 25 al 27 febbraio 2021. Il 1 marzo 2021, LBP ha ripreso a soddisfare la domanda di liquidità del token. . Il 18 marzo 2021, una successiva proposta di governance ha rimosso i restanti RAD dal LBP e li ha aggiunti a una coppia di società Uniswap.