Contenuti
COME ACQUISTARE Quantstamp (QSP) IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista Quantstamp (QSP) su Binance
FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché acquistare Quantstamp (QSP)
Cos’è Quantstamp (QSP)?
Quantstamp è un protocollo di controllo della sicurezza per contratti intelligenti. Come piattaforma DApps, Ethereum ha dimostrato la sua sicurezza più e più volte. Tuttavia, DApp e contratti intelligenti oltre a Ethereum possono ancora avere bug in cui i giocatori malintenzionati possono devastare la rete. I due esempi più notevoli sono l’hack DAO da $ 55 milioni e il bug del wallet Parity da $ 30 milioni. Questi problemi non riguardano solo le persone a cui sono stati rubati i fondi, ma diminuiscono anche la credibilità dell’intero ecosistema.
Scrivere contratti intelligenti è già un duro lavoro. Come qualsiasi altra programmazione per computer, scriverli senza errori è quasi impossibile. Per alimentare il fuoco, la velocità con cui vengono redatti i contratti intelligenti (stimata in 10 milioni alla fine del 2018) supera le risorse necessarie per controllarli. Anche con un solido audit di sicurezza, un piccolo errore potrebbe crollare e causare disastri sulla strada.
È qui che entra in gioco Quantstamp. Il protocollo include un sistema scalabile ed economico per controllare facilmente i tuoi contratti intelligenti basati su Ethereum.
Come funziona Quantstamp?
Anche se la squadra è ora focalizzata sulla Ethereum, ha costruito il protocollo Quantstamp indipendentemente dalla piatta – modulo . Ciò significa che può essere potenzialmente utilizzato su altre piattaforme di contratti intelligenti come Lisk e NEO. Il protocollo Quantstamp ha un duplice approccio all’audit di sicurezza:
Sistema di verifica software automatizzato
Verifica del software
Il nodo di convalida di Quantstamp applica le tecniche di auditing ai metodi formali presentati dai contribuenti. Queste tecniche includono controlli di sicurezza come test concolici, analisi statica ed esecuzione simbolica, nonché strumenti di ragionamento automatizzati come SAT e SMT. Come ricompensa per l’invio di software di verifica, i contributori (che sono principalmente esperti di sicurezza) ricevono Quantstamp Protocol Tokens (QSP).
Per garantire che nessun attore malintenzionato invii software di convalida dannoso, i contributori dovrebbero essere votati in base al meccanismo di governance (ne parleremo più avanti).
L’esecuzione del nodo validatore richiede una notevole quantità di potenza di calcolo. Per questo motivo, i validatori sono anche pagati da QSP per fornire potenza di calcolo alla rete. Per garantire che i validatori non agiscano in modo dannoso, devono scommettere i loro token QSP per guadagnare la loro ricompensa.
Un esempio
Come sviluppatore, vuoi implementare un contratto intelligente su Ethereum. Dato che non vuoi fare la storia come il ragazzo che ha perso i soldi di milioni di persone, il tuo contratto è verificato. Per fare ciò, invia il tuo contratto intelligente, con il codice sorgente nel campo dati, direttamente dal tuo portafoglio a Quantstamp, inclusi i token QSP con la transazione. Nel successivo blocco Ethereum, i validatori eseguono controlli di sicurezza. Una volta raggiunto il consenso, aggiungono l’audit trail e segnalano i dati al blocco successivo.
Puoi scegliere se rendere pubblico o privato il rapporto sulla sicurezza.
AGGIORNAMENTO: Sembra che il team Quanstamp ora offra anche audit manuali in cambio di ETH o USD.
Pagamenti premio
Quando invii il tuo contratto intelligente per la verifica, includi anche un set di token QSP per i premi e una scadenza per i ricercatori di bug per inviare problemi. L’entità della ricompensa alla scadenza del premio dipende da te. Se la scadenza passa senza che vengano rilevati errori, il premio QSP ti verrà restituito.
Quantstamp non garantisce un codice impeccabile dopo questo processo, ma assicura agli utenti che i test automatici e la ricerca di bug tramite crowdsourcing riducono significativamente i problemi.
Governance del protocollo
I possessori di token QSP controllano il protocollo, gli smart contract di convalida e gli aggiornamenti dei nodi di convalida. Il modello di governance utilizza una firma multipla con blocco temporale in cui qualsiasi detentore di token può proporre una modifica. Più voti ha un cambiamento, più velocemente avverrà. Le modifiche approvate da tutti i membri avvengono entro un’ora. Questa volta raddoppia per il 5% dei membri che non vota e quadruplica per il 5% che vota contro.
Prova di interesse
All’inizio del 2018, Quantstamp ha implementato un sistema interno di proof of care per premiare i membri della comunità e i fedeli possessori di token QSP. Dopo aver inviato la prova, riceverai un airdrop da un ICO che Quantstamp ha verificato. Questo test ha comportato la conservazione dei token in un portafoglio (non in uno scambio) per un periodo di tempo, contribuendo alla portata dei social media e / o di altre attività della comunità.
Da allora, il team Quantstamp ha terminato questo programma e non premia più i membri della comunità con airdrop ICO. È stato un punto di contesa nella comunità.
Fine del modulo
Squadra e progresso di Quantstamp
Il team di Quantstamp è composto da oltre 30 membri e consulenti con oltre 500 citazioni di Google Scholar. Steven Stuart (CTO) e Richard Ma (CEO) hanno fondato il team nel giugno 2017. Stuart ha trascorso 5 anni presso la Canadian Crypto Agency presso il Dipartimento della Difesa Nazionale e in precedenza aveva fondato Many Trees, una startup che utilizza le GPU per l’analisi. Big Data e machine learning. Ma ha sviluppato l’integrazione della qualità della produzione e il software di test di convalida presso Bitcoin HFT Fund. Mentre era lì, i suoi sistemi di trading non avevano problemi evidenti e gestivano milioni di dollari in private equity.
Dalla sua creazione, il team di Quantstamp ha effettuato diversi audit, tra cui uno su Request Network, un partner strategico. Hanno anche verificato molti altri progetti, tra cui Wanchain e Omisego. Inoltre, Binance ha utilizzato i servizi di Quantstamp per garantire che nessuno dei token ERC20 dell’exchange fosse affetto da una vulnerabilità critica di overflow.
Quantstamp ha raggiunto alcune delle tappe fondamentali della sua roadmap nel 2018. In particolare, tuttavia, ha rilasciato una beta sulla mainnet di Ethereum. La loro roadmap per il 2019 è attualmente priva di dettagli, ma possiamo presumere che includerà una distribuzione completa sulla mainnet di Ethereum, insieme a controlli e aggiornamenti in corso.
Il team ha collaborato con l’Università di Waterloo ed è supportato da Y Combinator, l’acceleratore di startup numero uno al mondo.
Abilità
Quantstamp è un pioniere nell’automazione intelligente della verifica dei contratti. Il progetto Bounty0x offre una piattaforma di ricompense simile a Bounty Rewards di Quantstamp, ma non dispone di un servizio di verifica del software. I concorrenti più vicini di Quantstamp sono le società di audit della sicurezza esistenti come ConsenSys Diligence. Poiché il protocollo Quantstamp è automatizzato, dovrebbe evolversi meglio dei suoi concorrenti manuali.
Conclusione
Quantstamp rafforza la sicurezza degli smart contract attraverso test automatici del software e un sistema di bug bounty. Sebbene sia iniziato con Ethereum, il team sta costruendo il protocollo per essere disponibile su qualsiasi piattaforma DApp a lungo termine.
In un settore in cui la sicurezza è una delle principali preoccupazioni e in cui gli errori hanno portato al furto di milioni di dollari, Quantstamp dovrebbe aiutare a legittimare i progetti blockchain e rendere gli hack di contratti intelligenti su larga scala un ricordo del passato.