Contenuti
COME ACQUISTARE Mina (MINA) IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista Mina (MINA) su Binance
FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché dovresti acquistare Mina (MINA)
Cos’è Mina (MINA)?
Mina è una piattaforma di smart contract “leggera” che aspira ad essere un sistema di pagamenti globale. Il suo obiettivo è risolvere i problemi di scalabilità presenti nelle blockchain esistenti, dove il costo della verifica della blockchain aumenta in proporzione al throughput totale della transazione. In questi casi, il costo di gestione di un nodo di rete finisce per superare le risorse disponibili per la maggior parte degli utenti del mondo reale.
L’obiettivo di Mina è progettare un sistema di pagamento decentralizzato che offra una verifica efficiente della cronologia del sistema dall’inizio senza fare affidamento su consigli esterni. Ciò si ottiene grazie alle seguenti proprietà:
- Una nozione formale di “blockchain succinta”
- Funzionalità generiche modellate come macchine a stati replicate utilizzando SNARK . calcolabile in modo incrementale
- Implementazione concreta di un sistema di pagamento chiamato Mine
- Ouroboros Samasika, un protocollo di consenso PoS con sicurezza comprovata, sicurezza adattiva e che offre un avvio fin dall’inizio.
- Stato della scansione parallela per migliorare i tempi di conferma della transazione oltre i limiti imposti dalla costruzione della prova.
- Rapporto di valutazione delle prestazioni per l’attuazione del protocollo che coinvolge una comunità pubblica.
Storia
Il progetto è iniziato a metà del 2017. Evan Shapiro e Izaak volevano creare un protocollo che potesse essere sia decentralizzato che scalabile. Izaak all’epoca studiava crittografia a Berkeley per un dottorato e conosceva zkSNARK.
La sua tesi sosteneva che era difficile per l’utente finale medio accedere a Ethereum senza fare affidamento su una terza parte che esegue un nodo completo. Gli sviluppatori di Ethereum tendono a utilizzare servizi come Infura o Alchemy per lo sviluppo di applicazioni. o (1) Labs, la società di sviluppo dietro Mina, ha visto questi punti come punti di centralizzazione che 1) rendono la blockchain sottostante meno affidabile e 2) creano un’interfaccia utente e un’esperienza per gli sviluppatori non ideali. Il team voleva ridurre i costi di archiviazione in Mina in modo che chiunque potesse eseguire un nodo completo.
Il team crede che Mina abbia l’opportunità di avere successo dove le blockchain precedenti hanno fallito: come caso d’uso per i pagamenti. Rendono Mina più accessibile agli sviluppatori, con la possibilità di eseguire un nodo completo in un’app Web o in un dispositivo IoT, quindi si aspettano di vedere molti casi d’uso diversi.
Mina utilizza un meccanismo Proof of Stake (PoS) noto come Ouroboros Praos per raggiungere il consenso, che si basa su lavori precedenti pubblicati da IOHK, una delle società sviluppate da Cardano. È stato progettato per essere semplice e consentire a chiunque di partecipare in proporzione alla quantità di partecipazione al protocollo. I requisiti di larghezza di banda sono bassi per facilitare un alto livello di inclusione.
Il 24 ottobre 2019, lo sviluppatore blockchain Corda R3 ha intentato una causa contro (o) 1 Labs sul nome del protocollo Coda, sostenendo che era troppo simile al marchio Corda di R3. Alla luce della denuncia presentata, o (1) Labs ha cambiato il nome della rete in Mina il 29 settembre 2020.