Contenuti
COME ACQUISTARE Ethereum Name Service (ENS) IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista Ethereum Name Service (ENS) su Binance
FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché dovresti acquistare Ethereum Name Service (ENS)
Che cos’è Ethereum Name Service (ENS)?
In poche parole, ENS è un servizio di ricerca e denominazione basato su blockchain di Ethereum che consente agli utenti di criptovalute di tradurre i loro indirizzi leggibili dalla macchina in indirizzi leggibili dall’uomo. Pensalo come un generatore di nickname per gli indirizzi pubblici di Ethereum, con l’obiettivo di rendere le criptovalute più accessibili.
Diciamo che il tuo amico vuole rimborsarti per la tua cena criptata. Per fare ciò, devi condividere il tuo indirizzo pubblico Ethereum composto da 42 caratteri esadecimali, che potrebbe essere simile a “0xDC25EF3F5B8A186998338A2ADA83795FBA2D695E”. È l’equivalente del tuo IBAN, che consente ad altri di inviare criptovalute al tuo portafoglio. Con ENS puoi creare un “nickname” per il tuo indirizzo pubblico, quindi invece di condividere quella stringa complicata con il tuo amico, avrai un link, come “Rick.eth”, che si collega automaticamente al tuo indirizzo pubblico. .
Oltre agli indirizzi Ethereum, ENS offre anche domini leggibili dall’uomo per altri portafogli crittografici, siti Web, hash di contenuti e metadati, con l’obiettivo di essere il tuo nome utente Web3, collegando tutti i tuoi indirizzi e siti Web sotto un solo soprannome, in modo che tu possa ricevere qualsiasi tipo di criptovaluta. o NFT tramite il tuo dominio ENS.
Secondo la documentazione ENS, il protocollo è chiamato “un sistema di denominazione aperto, estensibile e distribuito” che offre nomi di dominio e servizi di ricerca decentralizzati e protetti da blockchain. A causa della sua natura decentralizzata, l’ENS non è controllato da un’unica entità. Ciò rende ENS più sicuro rispetto ai servizi di denominazione centralizzati perché non esiste un singolo punto di errore.
Come funziona l’ENS?
ENS si basa su due smart contract Ethereum. Il primo contratto intelligente è il registro ENS, che registra tutti i domini registrati con ENS e memorizza tre informazioni essenziali su ciascun dominio: il proprietario del dominio, il resolver del dominio e il tempo di memorizzazione nella cache di tutti i record di dominio. . . Il secondo contratto intelligente è il resolver, che traduce i nomi di dominio in indirizzi leggibili dalla macchina e viceversa. Questo secondo contratto intelligente associa ogni dominio all’utente, sito Web o indirizzo corrispondente.
Coloro che desiderano creare il proprio nome utente Web3 possono visitare l’app ENS e iniziare cercando un nome di dominio disponibile. Dopo averne trovato uno, dovrai solo completare il processo di registrazione, che include la conferma di due transazioni dal tuo portafoglio e il pagamento della quota annuale, che è di US $ 5 / anno per i nomi più lunghi di cinque caratteri. Una volta che possiedi il dominio, puoi collegarlo ai tuoi portafogli crittografici, ai siti Web e creare più sottodomini, come email.rick.eth o website.rick.eth, tutti collegati sotto lo stesso dominio ENS.
Poiché i domini ENS sono limitati, i nativi crittografici non esitano a proteggere i loro nickname, proprio come all’inizio dei nomi DNS. Alcuni addirittura entrano nello scambio di domini ENS che può essere un’attività redditizia poiché exchange.eth è stato venduto per 6.660 ETH o $ 609.000 mentre weather.eth è stato venduto per 300 ETH o $ 27.000. , al momento dell’asta.
ENS supporta non solo .eth, ma anche i nomi DNS più popolari tra cui .com, .org, .io, .app, ecc.
Cos’è il token ENS?
Poiché ENS è un protocollo open source completamente decentralizzato, non è gestito da una gerarchia aziendale tradizionale. L’ENS è governato dalla comunità come DAO (Decentralized Autonomous Organization), che ci porta al token ENS.
L’ENS DAO è governato dal token ENS, il token di governance e utilità del protocollo utilizzato per presentare proposte e votare per influenzare lo sviluppo futuro del protocollo. Chiunque abbia l’ENS può votare le proposte nell’ENS DAO.
ENS è un token ERC-20, scambiato a $ 51,08, come la 110a più grande criptovaluta, con una capitalizzazione di mercato di $ 1,1 miliardi, al momento della pubblicazione. Il token ha una fornitura massima di 100 milioni di monete e una fornitura circolante di 19,6 milioni. Della fornitura totale di ENS, il 25% è stato inviato via etere ai titolari di ETH, il 25% ai contributori di ENS e il restante 50% è stato assegnato a ENS DAO.
Perché l’ENS si distingue?
Ethereum Name Service è fondamentalmente la versione web 3.0 di DNS, abbreviazione di Domain Name Service. ENS offre un’alternativa decentralizzata al DNS Internet tradizionale, eliminando i rischi associati al suo singolo punto di errore.
Essendo un protocollo basato su blockchain, ENS è intrinsecamente più sicuro e resistente alla censura perché è basato su Ethereum. Il fatto che ENS sia essenzialmente due contratti intelligenti consente la massima interoperabilità con altri contratti intelligenti e con l’intero ecosistema Ethereum.
ENS è il primo servizio del suo genere per indirizzi crittografici e blockchain. Esistono altri servizi che cercano di sostituire il vecchio DNS per Internet, ma ENS è attualmente l’unico giocatore nella sua lega a offrire soprannomi leggibili dall’uomo che possono funzionare su tutti i tuoi portafogli decentralizzati, dApp e siti web. Trasforma stringhe complicate in collegamenti brevi, memorabili e leggibili. ENS serve anche a rendere le transazioni crittografiche più comprensibili e accessibili ai neofiti della blockchain. Servizi simili potrebbero apparire in futuro, ma finora ENS non ha concorrenti comparabili in grado di fare tutto ciò che fa.
