Contenuti
COME ACQUISTARE DFI.Money (YFII)
IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista DFI.Money (YFII)
su Binance
FASE 1: REGISTRAZIONE
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Perché acquistare DFI.Money (YFII)
Cos’è DFI.Money (YFII)?
Sapevi che ci sono quattro diverse forcelle YEarn Finance (YFI) nel mercato DeFi? È come questo.
Poiché può essere fonte di confusione conoscere la differenza tra tutti loro, stiamo creando diverse guide presso AAX Academy per aiutarti.
Oggi esploreremo YFII (noto anche come DFI Money), un popolare fork di lana che ha suscitato molte polemiche nello spazio crittografico.
Breve riepilogo su YEarn Finance (YFI)
Per capire YFII, è essenziale sapere cos’è YEarn Finance (YFI) e come funziona.
Creata da Andre Cronje all’inizio di quest’anno, yEarn è una piattaforma di finanziamento decentralizzato (DeFi) che consente agli appassionati di criptovaluta di sfruttare strategie automatizzate di coltivazione del rendimento in numerosi pool di prestiti (ad esempio, Aave, Compound Finance ).
L’agricoltura del rendimento è una pratica di tendenza nello spazio crittografico, in cui gli utenti forniscono liquidità ai pool DeFi mentre guadagnano premi per monete inattive.
Mentre gli agricoltori possono scegliere tra più pool pre-controllati per scommettere sulla liquidità, il servizio sposta automaticamente i fondi degli utenti tra diversi protocolli per trovare quello con i tassi di interesse più alti e massimizzare i profitti.
Alla fine, Cronje ha consegnato il governo di YEarn alla comunità. YFI, il token nativo della piattaforma, è stato creato dal fondatore del progetto esclusivamente per scopi di governance (ad esempio votando gli aggiornamenti della rete e aggiungendo nuovi fondi di liquidità).
Tuttavia, poco dopo l’emissione della criptovaluta, il prezzo di YFI è salito alle stelle a causa del grande interesse di trader e investitori, salendo a $ 41.400 a settembre da $ 765 a luglio.
Attualmente, l’offerta di criptovaluta è limitata a 30.000 YFI ei token sono distribuiti tra i fornitori di liquidità.
Cos’è YFII (DFI Money) e in cosa differisce da YEarn Finance?
YFII o DFI Money è un fork di yEarn Finance. Come la maggior parte dei fork nel settore delle criptovalute, YFII è molto simile alla catena originale, ma con differenze fondamentali in alcune caratteristiche.
Per capirlo meglio, esploriamo prima cosa ha portato al fork YFII.
Alla fine di luglio, un membro ha proposto YIP 8 alla comunità yEarn con l’obiettivo di aumentare l’offerta di YFI con ulteriori 30.000 token per un totale di YFI 60.000.
Secondo la proposta, i nuovi token sarebbero distribuiti tramite il modello di dimezzamento utilizzato da Bitcoin, abbassando ogni settimana il tasso di emissione di YFI per ridurre l’inflazione.
Sebbene la comunità abbia già deciso di emettere nuovi token YFI in futuro (YIP 0), YIP 8 è stato rifiutato. I critici della proposta hanno affermato che il modello deflazionistico di Bitcoin non era adatto per il filo e invece la comunità doveva creare il proprio meccanismo per combattere l’inflazione ed emettere nuovi token.
Poco dopo il rifiuto, i fautori della proposta hanno deciso di fare il fork e creare YFII (DFI Money).
Oltre a coniare nuovi token, gli sviluppatori hanno implementato il meccanismo di dimezzamento di Bitcoin in YFII con alcune altre piccole differenze di funzionalità rispetto a yEarn.
Ora, il progetto ha attirato molti utenti, nonché diversi attori finanziari centralizzati, criptovalute e scambi di risorse digitali che adottano YFII.
Polemica intorno a YFII
Mentre la comunità crittografica andava bene con le monete biforcute durante i primi anni del settore, le forcelle quasi identiche alla catena originale potrebbero sollevare bandiere rosse ora.
E questo è stato certamente il caso di YFII, poiché il progetto condivide una somiglianza del codice del 98% con yEarn Finance, suscitando polemiche nella comunità DeFi.
Inoltre, il progetto è stato annunciato dallo sviluppatore (o gruppo) pseudonimo chiamato “White Noise”, che pubblica regolarmente gli aggiornamenti YFII su Medium.
Un fatto interessante su YFII è che Fork è considerata la versione “orientale”, mentre YFI è la versione “occidentale” di yEarn Finance. Il motivo è che YFII ha guadagnato molta attenzione tra gli utenti cinesi.
Di conseguenza, il progetto ha una vivace comunità sulla popolare app di messaggistica istantanea WeChat con sede in Cina, rendendo facile per i giocatori locali partecipare a un progetto DeFi non britannico.
Tuttavia, ciò che ha reso la maggior parte degli utenti criptati sospettosi del progetto è stato che inizialmente gli sviluppatori hanno lasciato potenziali backdoor nel codice del protocollo. Ad esempio, gli indirizzi “governance” e “minter” sono stati utilizzati per generare un numero infinito di token.
Di conseguenza, il popolare portafoglio web basato su Ethereum MetaMask ha emesso un avviso ai suoi utenti in merito alla potenziale attività di phishing relativa a YFII, mentre il protocollo Balancer DeFi ha inserito nella lista nera YFII.
Successivamente, la comunità ha risolto i problemi di YFII bruciando la chiave del proprietario, impedendo a qualcuno di coniare token (infiniti) senza che i membri approvassero una proposta.
Conclusione: come si è comportato YFII in termini di prezzo?
Dopo l’hard fork, ci è voluto solo YFII un mese per entrare in una grande corsa al rialzo.
Dal prezzo di partenza di $ 683 a luglio, la criptovaluta è balzata a $ 6.883 il 1 ° settembre, rappresentando un ritorno sull’investimento del 908% per i primi investitori.
Tuttavia, dal 2 al 9 settembre, YFII ha subito un colpo, dimezzando il valore dell’asset digitale.
Dopo una piccola corsa rialzista da $ 3.351 a $ 6.108 dal 9 settembre al 14 settembre, il prezzo della criptovaluta è diminuito costantemente, scambiando a $ 2.114 al momento della scrittura.
