Contenuti
COME ACQUISTARE Chainlink (LINK)
IN BINANCE e ottenere un BONUS di €30

Acquista Chainlink (LINK)
su Binance
Binance è uno dei principali scambi di criptovaluta in riscaldamento. È cresciuto rapidamente dopo il suo lancio nel 2017 e anche ora ha il suo token, Binance Coin. Questo è uno dei posti migliori per acquistare e scambiare alcune delle criptovalute alternative meno conosciute: hanno una vasta gamma che cambia costantemente con l’aggiunta di nuove criptovalute e il ritiro di quelle vecchie.
FASE 1: REGISTRAZIONE
Per iniziare, devi andare alla pagina della reception e fare clic su “Registrati”. Verrai reindirizzato ad una pagina di registrazione dove dovrai compilare i campi: email e password. Ti verrà inviata un’e-mail di verifica; clicca sul link per attivare il tuo account. Ti consigliamo inoltre di configurare 2FA.
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
Cos’è Chainlink?
L’idea alla base di Chainlink con sede a San Francisco è quella di connettere contratti intelligenti tramite blockchain, consentendo loro di accedere a risorse chiave fuori catena, come pagamenti di conti bancari, feed di dati o API web; L’interesse degli sviluppatori è focalizzato sulla creazione di contratti intelligenti in grado di comunicare con sistemi esterni, in modo che siano utili nel mondo degli affari. Chainlink sfrutta il token LINK e la rete LINK avviando API e altre piattaforme.

Contratti intelligenti

Facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire cosa sono gli smart contract. Stiamo parlando di infrastrutture decentralizzate, come una catena di blocchi, ovviamente eseguita da applicazioni informatiche. Invece di essere legalmente applicabile, come un normale contratto, un contratto intelligente rafforza la relazione attraverso un codice crittografico. Essendo su una rete decentralizzata, non c’è modo di modificarla o interferire con la sua esecuzione. Pertanto, l’elemento di fiducia richiesto per un contratto regolare viene rimosso dal quadro con i contratti intelligenti. Tuttavia, i contratti intelligenti non possono interagire con risorse esterne come sistemi bancari, API e flussi di dati; per questo motivo, deve entrare in gioco un middleware chiamato “oracle”.
Cosa sono gli oracoli?
![Chainlink [LINK] A cosa serve questa criptovaluta? - Economia crittografica](https://i.ytimg.com/vi/vied6FkvO00/maxresdefault.jpg)
A questo punto, ti starai chiedendo cosa sia un oracolo. Il punto è che le blockchain non possono accedere ai dati al di fuori della loro rete. Quindi, gli oracoli sono agenti che trovano e verificano circostanze esterne e inviano informazioni alla blockchain utilizzata da uno smart contract. Forniscono essenzialmente i dati esterni necessari per attivare l’esecuzione del contratto quando viene raggiunta una condizione predefinita. Potrebbe essere un pagamento o una fluttuazione del prezzo.
Gli oracoli sono dispositivi centralizzati di terze parti; quindi, non fanno parte del sistema di consenso su cui si basa una blockchain. Pertanto, è difficile fidarsi di un oracolo perché non puoi essere completamente sicuro che sia degno di fiducia; Questo porta lo smart contract ad intraprendere azioni che potrebbero essere basate su informazioni errate o essere in ritardo. L’idea alla base di Chainlink è quindi quella di creare una rete Oracle decentralizzata, che consentirà alle persone di fornire dati o API direttamente agli smart contract in cambio di token Chainlink. Queste persone sono chiamate operatori di nodo.
La rossa ChainLink

La rete ChainLink è composta da due componenti:
Il componente della catena
Filtra gli oracoli attraverso gli SLA, in base alle metriche di cui ha bisogno uno smart contract.
La componente off-chain
È costituito da nodi Oracle collegati alla rete Ethereum, recuperando in tempo reale le risposte alle richieste. Chainlink mira ad agire come intermediario fornendo dati corretti secondo necessità, assicurando che ciò che viene ricevuto da oracoli sia accurato e indipendente.
Qualsiasi fornitore di dati, pagamenti, ecc., Nonché gli sviluppatori, possono unirsi alla rete collegando un’API e diventando un operatore di nodo, responsabile di mantenere la propria API connessa alla rete, in cambio di token LINK per ogni richiesta in incontro perizoma.
Finora, la rete Oracle supporta Hyperledger, Bitcoin ed Ethereum.
Token LINK

Il valore dei token LINK ovviamente varia a seconda del successo di ChainLink. Se nessuno lo sta usando, nessuno sta usando i token LINK, rendendoli inutili. D’altra parte, se ChainLink diventa una caratteristica comune per le persone che implementano contratti intelligenti, il prezzo dei token aumenterà.
Il token stesso è un token ERC20 con funzionalità ERC223 aggiuntive. Era limitato a $ 32 milioni con una fornitura totale di $ 1 miliardo. Il 35% andrà agli operatori, mentre un altro 35% sarà venduto al pubblico; il restante 30% sarà utilizzato dall’azienda per lo sviluppo, i pagamenti del personale, ecc.
Se desideri acquistare token LINK, devi prima acquistare BTC o ETH su una piattaforma come Coinbase tramite una carta di credito / debito o un bonifico bancario, quindi puoi scambiarli con LINK sugli scambi che li elencano in le loro altcoin disponibili, come Binance
Conclusione
Chainlink è un’ottima piattaforma che potrebbe rendere disponibili contratti intelligenti a molte persone e istituzioni che non hanno ancora avuto la possibilità di utilizzarli. I contratti intelligenti sono resi affidabili e completamente supportati senza che un’azienda debba configurare il proprio sistema. Allo stesso tempo, sviluppatori e venditori potrebbero investire il loro tempo e il loro lavoro, in cambio di un token che potrebbe essere valutato a un buon prezzo se l’attività avesse successo, proprio come le persone che estraggono bitcoin. Tutto sommato è un’operazione molto interessante che potrebbe portare a grandi risultati se dovesse decollare.
