COME ACQUISTARE BITCOIN (BTC) IN Napoli
E OTTENERE UN BONUS DI €30 (2 MODI)

2 MODI PER COMPRARE BITCOIN (BTC):
Quindi è necessario inserire alcune informazioni personali, come nome, cognome, email e password. Dopo averli compilati e aver scelto l’opzione Non sono un robot, fare clic su Crea un account per completare la registrazione.
Quando lo fai, riceverai un’e-mail di conferma nell’e-mail che hai inserito. Usalo per confermare il tuo account. Quindi, il processo di registrazione ti chiederà di registrare il tuo numero di telefono come misura di sicurezza aggiuntiva e dovrai scrivere un codice che ti verrà inviato tramite SMS per confermarlo. Dopo averlo fatto, verrà creato il tuo account in Coinbase.
Dopo aver creato il tuo account, avrai altri due passaggi per completarlo. Fare clic prima su Verifica la tua identità (1) per caricare una foto del DNI seguendo i passaggi, quindi fare clic su Aggiungi un metodo di pagamento (2) per completare la registrazione allegando la carta di credito o di debito con cui desideri fare pagamenti.
Una volta completata la registrazione completa (potrebbero essere necessari diversi tentativi per inserire il tuo ID), puoi iniziare ad acquistare e vendere le tue criptovalute. Per fare ciò, fai clic sull’opzione Compra / Vendi che hai nella parte superiore dello schermo. In tal modo, passerai al processo di acquisto di criptovaluta.
Nella schermata successiva, hai due passaggi da seguire. Per prima cosa scegli la criptovaluta che desideri acquistare (1), quindi seleziona nella casella USD (2) la quantità di dollari che desideri acquistare. A destra, avrai una ripartizione di ciò che stai prendendo e il prezzo delle commissioni. Al termine, fai clic su acquista Bitcoin.
Verrai indirizzato a una schermata finale in cui dovrai fare clic su Conferma acquisto per confermare l’operazione, dopodiché potresti dover inserire la password che ti è stata inviata tramite SMS per verificarla completamente. Una volta fatto, la transazione sarà completata. Se hai allegato la tua carta di credito o di debito, la transazione verrà eseguita immediatamente e se hai inserito il tuo numero di conto ci vorranno alcuni giorni.
Binance è uno dei
principali scambi di
criptovaluta in riscaldamento. È cresciuto rapidamente dopo il suo lancio nel 2017 e anche ora ha il suo token, Binance Coin. Questo è uno dei posti migliori per acquistare e scambiare alcune delle criptovalute alternative meno conosciute: hanno una vasta gamma che cambia costantemente con l’aggiunta di nuove criptovalute e il ritiro di quelle vecchie.
Per iniziare, devi andare alla
pagina della
reception e fare clic su “Registrati”. Verrai reindirizzato ad una pagina di registrazione dove dovrai compilare i campi: email e password. Ti verrà inviata un’e-mail di verifica; clicca sul link per attivare il tuo account. Ti consigliamo inoltre di configurare 2FA.
IMPORTANTE: PER OTTENERE €30 a BTC quando ti iscrivi PER BINANCE, DO IT da questo link. CONFERMANDO LA TUA EMAIL, RICEVERAI LA RICOMPENSA.
FASE 2: DEPOSITO FONDI
Binance ora ti consente di acquisire criptovaluta con una carta di credito, un servizio relativamente nuovo. Altre valute disponibili con carta di credito sono Ripple, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. Dopo averne acquisito uno, puoi scambiarli con qualsiasi altra criptovaluta sulla piattaforma.
FASE 3: ACQUISIRE CRIPTOVALUTA
A seconda del tuo livello di esperienza, puoi scegliere tra la versione base o avanzata. Se non sai molto sulla piattaforma Binance, ti consigliamo di utilizzare la versione base. Fare clic su criptovaluta quindi completare il ticket per effettuare lo scambio.
Perché dovresti acquistare BITCOIN (BTC)
Cos’è BITCOIN (BTC)?
Bitcoin è una valuta digitale (nota anche come “criptovaluta”) che non è controllata da alcun paese, Tesoro o banca centrale. È stato creato nel 2009 da uno sviluppatore anonimo, che si chiama Satoshi Nakamoto, ed è diventato popolare nel 2013 dopo un aumento di valore. Puoi utilizzare Bitcoin per acquistare o vendere articoli da persone o aziende che accettano pagamenti in Bitcoin. Bitcoin non esiste come valuta fisica, il che significa che non ci sono monete o banconote reali.
Bitcoin funziona utilizzando un sistema chiamato “blockchain”. Blockchain è una rete di computer che hanno accesso a tutte le transazioni Bitcoin che avvengono. Ogni volta che una transazione Bitcoin viene completata, l’intera rete viene aggiornata con queste informazioni in modo che gli utenti della rete possano convalidarla. Le informazioni sulle transazioni sulla rete vengono crittografate utilizzando la crittografia, che protegge i dati delle transazioni e impedisce a qualcuno di rintracciarne il proprietario. Una volta convalidate, le informazioni sulla transazione vengono aggiunte a una catena di transazioni preapprovate.
Cos’è la blockchain?
La blockchain mira a eliminare gli intermediari, come banche e mercati online come eBay e Amazon, quando si tratta di fare trading tra loro. La tecnologia non è unica per Bitcoin o anche per le industrie dei servizi finanziari. Il suo utilizzo si sta diffondendo ed è stato adottato da settori come quello farmaceutico, della moda e anche agenzie umanitarie come l’ONU. Come vengono creati i nuovi Bitcoin? Ogni volta che una persona effettua una transazione Bitcoin online, la rete P2P viene aggiornata con nuove informazioni. Le persone chiamate “minatori” di Bitcoin risolvono complesse equazioni matematiche per organizzare queste nuove informazioni in blocchi. Il primo minatore a risolvere una particolare equazione viene premiato con il Bitcoin appena creato. È possibile creare un massimo di 21 milioni di Bitcoin e, a giugno 2017, ne erano in circolazione 16.366.275. Si stima che all’attuale tasso di creazione sarà 2.140 fino a quando non verrà prodotto il 21 milionesimo bitcoin.
Per ottenere Bitcoin, devi prima configurare uno speciale portafoglio Bitcoin. Un portafoglio Bitcoin contiene le tue chiavi pubbliche e private che ti consentono di spendere, ricevere e archiviare i tuoi Bitcoin. Esistono diversi tipi di portafogli Bitcoin, ognuno dei quali offre diversi livelli di sicurezza, anonimato e controllo sulla tua criptovaluta. Portafogli web I portafogli web ti consentono di inviare, ricevere e archiviare Bitcoin tramite il tuo browser web. Questi sono solitamente ospitati da un provider di terze parti che gestisce la sicurezza delle chiavi private associate al tuo account. Portfolio desktop I portfolio desktop possono essere scaricati sul personal computer. Ti danno la piena responsabilità per la gestione e la sicurezza del tuo portafoglio. Portafogli mobili I portafogli mobili ti consentono di eseguire transazioni Bitcoin tramite il tuo telefono cellulare scaricando un’app. Portafogli di carta I portafogli di carta sono un modo offline per archiviare i tuoi Bitcoin. Esistono in forma fisica, solitamente carta o plastica, e includono una versione stampata delle tue chiavi pubbliche e private. Tuttavia, se perdi il tuo portafoglio di carta, perdi l’intero investimento in Bitcoin. Portafogli hardware I portafogli hardware sono progettati appositamente per l’archiviazione di Bitcoin. Si presentano sotto forma di dispositivi digitali che possono essere collegati al tuo computer in modo da poter condurre transazioni. Esistono in forma fisica, solitamente in carta o plastica, e includi una versione stampata delle tue chiavi pubbliche e private. Tuttavia, se perdi il tuo portafoglio di carta, perdi l’intero investimento in Bitcoin. Portafogli hardware I portafogli hardware sono progettati appositamente per l’archiviazione di Bitcoin. Si presentano sotto forma di dispositivi digitali che possono essere collegati al tuo computer in modo da poter condurre transazioni. Esistono in forma fisica, solitamente carta o plastica, e includono una versione stampata delle tue chiavi pubbliche e private. Tuttavia, se perdi il tuo portafoglio di carta, perdi l’intero investimento in Bitcoin. Portafogli hardware I portafogli hardware sono progettati appositamente per l’archiviazione di Bitcoin.

Bitcoin: i rischi di investire
Se hai intenzione di investire in Bitcoin, ci sono alcuni rischi che devi prima considerare. La perdita di tutti i Bitcoin e di altre criptovalute non è attualmente regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA). Inoltre, non è disponibile alcun compenso dall’FSCS, quindi se le cose vanno male perderai l’intero investimento. Significa anche che se il tuo portafoglio viene perso o rubato, non c’è modo di riavere i tuoi soldi. Volatilità dei prezzi Il valore delle criptovalute, come Bitcoin, può cambiare drasticamente. Alla fine del 2017, ad esempio, Bitcoin ha perso un terzo del suo valore ed è sceso di $ 2.000 in un giorno. Attacchi informatici Gli scambi di Bitcoin sono vulnerabili agli attacchi, che potrebbero comportare la perdita irreparabile del tuo investimento. Le aziende smettono di accettarlo Se le aziende smettono di accettare Bitcoin, inevitabilmente perderanno valore e valore. Allo stesso modo, se i consumatori perdono il favore di Bitcoin e passano a una nuova criptovaluta, o semplicemente lasciano le valute digitali da sole, anche Bitcoin perderà valore.
Recentemente sono spuntate numerose truffe sulle criptovalute. I criminali hanno iniziato a utilizzare immagini di celebrità per indurre le persone a investire in criptovalute come Bitcoin. Solo nel mese di marzo, ci sono state 21 segnalazioni di vittime prese di mira da truffe di celebrità Bitcoin, perdendo oltre £ 34.000. Falsi investimenti in criptovalute sono stati annunciati tramite social media e altri siti web. Le persone che fanno clic sugli annunci trovano un articolo a pagina intera che mostra le immagini di noti esperti finanziari, come Deborah Meaden e Martin Lewis, e consiglia loro di investire. I truffatori utilizzano spesso piattaforme come Facebook, Instagram e Twitter per indurre in errore le persone in questi investimenti. Se ritieni di aver cliccato su un link fraudolento o di essere stato preso di mira da truffatori, è importante contattare Action Fraud il prima possibile. Ulteriori informazioni: come segnalare una truffa
Alternative a Bitcoin
Sebbene Bitcoin sia la criptovaluta più riconosciuta, sono disponibili numerose altre valute digitali. Questi includono: Ethereum Litecoin Zcash Wave Script Tutte le criptovalute comportano rischi simili e dovrebbero essere investite solo se hai la capacità finanziaria di perdere ciò che decidi di acquistare.
Bitcoin può essere violato?
Il sistema blockchain è molto sicuro, il che rende difficile l’accesso ai portafogli Bitcoin delle persone. Tuttavia, gli scambi di criptovaluta sono stati vittime di attacchi informatici che hanno portato al furto su larga scala di Bitcoin. Ad esempio, nel 2013 un importante scambio di Bitcoin chiamato Mt. Gox è stato violato e oltre 850.000 Bitcoin (del valore di circa $ 473 milioni) sono stati rubati. Mount Gox, che era responsabile di circa l’80% di tutte le transazioni Bitcoin al momento dell’hacking, ha dichiarato bancarotta. Recentemente un altro importante scambio di criptovalute, Coincheck, è stato violato e sono stati rubati oltre $ 500 milioni di varie criptovalute.
In questo articolo, abbiamo imparato come comprare Bitcoin (BTC):
Come acquistare Bitcoin BTC Napoli
Italia